Il Distributore Industriale

Rinvii angolari ad L e T a lubrificazione permanente
Termocamera a spot per verifiche elettriche
Giunti per nastri trasportatori a rapido disassemblaggio
Soluzione di essiccazione epossidica a due componenti EP21NDCL
Successo confermato per La Giornata del Distributore
L'importanza della continuità nel ricambio generazionale
Le nuove frontiere della distribuzione industriale
L'industria manifatturiera italiana risale la china
Stima Spa annuncia l'uscita del nuovo catalogo 5.0
RS Components premiata come miglior distributore dell'anno

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Terminali veicolari rugged

Terminali veicolari rugged

JLT6012™ è il terminale veicolare interamente rugged proposto da JTL Mobile Computers dotato di supporto Android, e lanciato a marzo 2018. Questo terminale è ideale per la logistica di vari settori industriali, come trasporti, porti, mercati minerari, agricoli, oltre che per quella di magazzino. A questo si sono aggiunto altri tre terminali veicolari rugged: il palmare rugged MH1005A™ da 5 pollici, il tablet rugged MT1007A™ da 7 pollici e il tablet rugged MT2010A™...

Scopri di più
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.

L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65. Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.

I benefici di un...

Scopri di più
Linea completa di attrezzature per workshop

Linea completa di attrezzature per workshop

OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di attrezzature particolarmente indicate per il workshop: pressa di raccordatura Tubomatic H135ES,  taglierina TF5, spellatubi SPF3 e Insert 02/P.

La Tubomatic H135ES è la macchina ideale per raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” sei spirali e 3” tubo industriale. Essa ha una forza di pressatura di 315 TON ed un diametro massimo di apertura di 135 mm. Provvista di finecorsa posteriore e controllo...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
Taglio della lamiera superveloce con FANUC

Taglio della lamiera superveloce con FANUC

I modelli della gamma laser a fibra di FANUC sono sei, con potenze da 1 a 6 kW. I CNC 30/31i-LB risultano particolarmente adatti per le applicazioni “fly cut”, essendo dotati di funzioni specifiche che ottimizzano l’efficacia, l’intelligenza e la qualità della lavorazione nelle macchine utensili a taglio laser.

Il CNC FS 30i-LB può controllare fino a 32 assi, di cui 24 simultaneamente. Nel caso delle macchine a lavorazione laser 3D potrà così essere applicato il funzionamento a 5 assi, ottimale per il laser a fibra. La connessione del laser viene effettuata per mezzo...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stratasys presenta la nuova serie di stampanti F123, facili da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’integrazione della tecnologia FDM con i principali software GrabCAD più utilizzati, le stampanti F123 sono adatte a ogni fase della prototipazione: dalla verifica dell’idea, all’approvazione del progetto, alla performance funzionale. 
L’allestimento minimale garantisce la possibilità di utilizzare subito le stampanti per offrire a tutto l’ufficio la stampa 3D professionale.
L’auto-calibrazione assicura...

Scopri di più
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

La soluzione completa e affidabile di Brady per l’etichettatura di schede a circuiti stampati è in grado di automatizzare la tracciabilità e generare dati di produzione intelligenti sulle tue linee di produzione SMD. 

Traccia ogni scheda a circuiti stampati

La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System),...

Scopri di più
Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stratasys presenta Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition, la stampante 3D dalla forza superiore ad un prezzo eccezionale.
Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition stampa esclusivamente con Nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio (35% in peso) ed ASA, ed è la soluzione ideale per la produzione di parti precise, affidabili e ad alta resistenza, per prototipazione avanzata, attrezzaggi o parti finali. Inoltre il materiale di supporto solubile garantisce la libertà di progettazione con forme complesse che includono vuoti e sottosquadri.

Dimensioni del piatto...

Scopri di più
Motore lineare modulare

Motore lineare modulare

Il nuovo motore lineare LINAX distribuito da Smart Automation necessita poco spazio, ha un peso ridotto ed è caratterizzato da una elevata precisione. Questa combinazione è la base per l’utilizzo nei sistemi miniaturizzati al TOP di prestazioni.

Parametri

La serie più recente raggiunge una forza di spinta massima pari a 180N con un peso di soli 960 grammi. La lunghezza di ingombro massimo è solo 130mm più lunga della corsa utile necessaria. Trattasi di nuovi parametri che ridefiniscono...

Scopri di più
Smart camera con illuminatore multicolore
ETA ha progettato il Data Center del futuro
Inserto per scanalatura in metallo duro
Manutenzione sicura con le metodologie LOTO
Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie
Borsa portautensili con fondo in gomma
Pignoni a catena
Driver Half-Bridge a 100V
Etichetta per provette PCR
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Programma di manutenzione preventiva
Soluzioni e sistemi per la sicurezza
Flussimetri per liquidi e diluenti
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA

I miei contenuti

Consigliati per te