Schede Tecniche

Isole di lavoro pneumatiche con elettronica G3
Pressa ad alta produttività Tubomatic V150 ES
Calibratore di pressione LPX
Valvola a farfalla Fisher® 8590
Catene di trasporto speciali
Sensori di spostamento lineare
Cuscinetti orientabili a rulli NTN ULTAGE
Registratore di temperatura Autopaq
Interruttori wireless compatti serie RF 13
Sistema di misurazione istantanea tramite immagini Serie IM-6225

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Multimetro portatile digitale

Multimetro portatile digitale

Multimetro estremamente robusto 
Il multimetro VC-450 E di VOLTCRAFT è particolarmente adatto a elettricisti, installatori e i tecnici dell'assistenza per lavorare in ambienti difficili. Una serie di dettagli rende questo dispositivo la prima scelta per l'uso quotidiano.

Resistente per natura
Un alloggiamento bicomponente con protezione avvolgente in gomma morbida protegge lo strumento di misurazione da tutti i lati e protegge il display da eventuali danni in caso di caduta su pavimenti duri. Una caduta da 2 m di altezza non ha...

Scopri di più
Scheda di sviluppo Orangepip Mega

Scheda di sviluppo Orangepip Mega

OrangePip ATmega2560 è una scheda di sviluppo Arduino™ compatibile con Mega2560, che si basa sul microcontrollore ATmega2560. La scheda dispone di 54 pin I/O digitali (di cui 14 possono essere utilizzati come uscite PWM), 16 ingressi analogici, 4 UARTs (porte seriali hardware) e oscillatore al quarzo da 16 MHz. La scheda è facile da usare e richiede solo il collegamento a un computer tramite la porta USB. OrangePip Mega2560 è anche compatibile con la maggior parte di shield sviluppati per Arduino Mega2560.

Dati tecnici

Pin I/O digitali: 54 (di...

Scopri di più
Sistema automatizzato per la dosatura dei fluidi Serie E

Sistema automatizzato per la dosatura dei fluidi Serie E

I sistemi automatizzati Nordson EFD della Serie E sono configurati per la dosatura precisa dei fluidi utilizzando i serbatoi siringa e i sistemi con valvole EFD. La Serie E consente una facile programmazione grazie al Teach Pendant. Un controllo tridimensionale del movimento permette di programmare la dosatura di punti, linee, cerchi, archi semplici e composti.

I piani di lavoro sono compresi tra i 200 x 200 mm e i 620 x 500 mm, rendendo questi robot la soluzione ideale per la produzione di lotti o per processi di dosatura difficili. La Serie E può lavorare sia come sistema stand-alone...

Scopri di più
Valvole per la dosatura a getto P-Jet and P-Dot

Valvole per la dosatura a getto P-Jet and P-Dot

· Le valvole P-Jet e P-Dot ed il controller V100 possono dosare senza contatto fluidi di bassa e alta viscosità con grande precisione e ripetibilità.

· Sono progettate per essere utilizzate in molti tipi di applicazioni e settori industriali, inclusi il settore automobilistico, elettronico, aerospaziale e medicale.

· Frequenza di dosatura fino a 280 Hz con volume minimo dosabile di 3 nL.

· Ugelli di dosatura e punteria intercambiabili, per adattarsi a differenti applicazioni.

· Facili da usare, per funzionare richiedono una tensione...

Scopri di più
Commutatore di pressione programmabile

Commutatore di pressione programmabile

Il commutatore di pressione programmabile PA-22 PS con uscita analogica, dalle dimensioni particolarmente ridotte, è dotato di due uscite di commutazione indipendenti e prive di usura.

Al momento dell’ordinazione si può scegliere tra l’uscita PNP e NPN. La programmazione delle altre caratteristiche avviene in sede di fabbricazione oppure può essere eseguita dal cliente con l’apparecchio di programmazione dV-22 PP ad alimentazione esterna. Pertanto l’utente può eseguire le impostazioni agendo sui 2 tasti, oppure usando comodamente il software “Pressure Switch Console”...

Scopri di più
Molto più di una semplice torretta di segnalazione

Molto più di una semplice torretta di segnalazione

Nel settore industriale, le torrette di segnalazione sono utilizzate per indicare la condizione o segnalare un allarme su macchine, sistemi di movimentazione e impianti. Le innovative torrette di segnalazione DV15XX di ifm hanno una serie di vantaggi rispetto a quelle tradizionali e sono perciò adatte anche per applicazioni complesse.

La tecnologia brevettata crea un forte contrasto tra il punto luminoso del LED e l'ambiente circostante.

I componenti metallici quali viti o connettori non sono esposti, rendendo le torrette di segnalazione particolarmente adatte per...

Scopri di più
Nuovi attuatori lineari e cilindri elettrici

Nuovi attuatori lineari e cilindri elettrici

Per venire incontro alla crescente domanda di attuatori lineari compatti e potenti, Smart automation  risponde con una nuova famiglia di attuatori lineari in varie esecuzioni meccaniche con vite e chiocciola o vite passante sino alla versione a cilindro elettrico completo. L20 attualmente è il più piccolo della vasta gamma di attuatori lineari con tecnologia passo-passo ibrido che, grazie alla chiocciola in PEEK, garantisce elevate prestazioni e una lunga durata di vita.

In particolare, nel settore medicale, nell'industria dei semiconduttori, nelle macchine dove richiedono...

Scopri di più
Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

I master IO-Link decentralizzati di ifm serie AL13 fungono da gateway tra gli intelligenti sensori IO-Link e il bus di campo. Le informazioni importanti dei sensori intelligenti possono essere inoltre inviate parallelamente al sistema informatico. Con una presa Ethernet IoT separata, la rete informatica può essere settata in modo del tutto indipendente dalla rete di automazione. Le informazioni del sensore vengono trasferite al sistema informatico tramite l'affidabile interfaccia TCP/IP-JSON.

Il materiale specifico del corpo e l'alto grado di protezione (IP 67 o IP 69K) consentono...

Scopri di più
Pasta termoconduttiva

Pasta termoconduttiva

Le paste convenzionali, che contengono silicone, o i grassi termoconduttivi tendono ad allargarsi dopo un certo numero di cicli di riscaldamento e raffreddamento (fenomeno conosciuto come pump-out), creano così vuoti e perdono efficacia, causando spesso il surriscaldamento dei componenti elettronici e guasti prematuri.

I grassi termo conduttivi sintetici, caratterizzati dall'assenza di silicone, presenti nelle paste termiche di Nordson EFD, le rendono ideali per l'utilizzo nei settori automobilistico, dell'elettronica e dell'elettricità.

Caratteristiche...

Scopri di più
Manutenzione predittiva intelligente per robot

Manutenzione predittiva intelligente per robot

Nonostante i robot FANUC vantino una affidabilità al 99,9% e possano totalizzare fino a 3.850 ore prima che sia consigliato effettuare la manutenzione preventiva, a volte possono presentarsi dei problemi. Questi problemi possono portare in qualsiasi momento al fermo produzione, che ha un costo medio stimato di 5.000 € al minuto.

Sviluppata in collaborazione con Cisco, e parte della piattaforma IIoT FANUC FIELD, Zero Down Time è una funzione che attiva il monitoraggio da remoto dei robot FANUC per azzerare i tempi di fermo improvviso. ZDT mantiene costantemente sotto controllo...

Scopri di più