Schede Tecniche

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!

Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!

Grazie al loro design miniaturizzato e alla soppressione dello sfondo estremamente affidabile, le nuove fotocellule O8 di ifm sono un dispositivo particolarmente adatto ai settori dell’assemblaggio e della robotica, in particolare per applicazioni con spazi ristretti. Nonostante le piccole dimensioni, il sensore raggiunge una portata di 80 mm, indipendentemente dal colore e dalla lucentezza dell’oggetto da rilevare. Per di più, la soppressione dello sfondo funziona in modo particolarmente preciso e affidabile anche se si tratta di rilevare oggetti molto piccoli, piatti o riflettenti. Il...

Scopri di più
Sistema automatizzato per la dosatura dei fluidi Serie E

Sistema automatizzato per la dosatura dei fluidi Serie E

I sistemi automatizzati Nordson EFD della Serie E sono configurati per la dosatura precisa dei fluidi utilizzando i serbatoi siringa e i sistemi con valvole EFD. La Serie E consente una facile programmazione grazie al Teach Pendant. Un controllo tridimensionale del movimento permette di programmare la dosatura di punti, linee, cerchi, archi semplici e composti.

I piani di lavoro sono compresi tra i 200 x 200 mm e i 620 x 500 mm, rendendo questi robot la soluzione ideale per la produzione di lotti o per processi di dosatura difficili. La Serie E può lavorare sia come sistema stand-alone...

Scopri di più
Sistema RFID di ifm ANT600

Sistema RFID di ifm ANT600

L'antenna ANT600 è ideale per grandi distanze di scrittura / lettura. Una tipica applicazione è la tracciabilità del prodotto durante il processo produttivo. L'antenna ANT600 può essere utilizzata ad esempio per memorizzare i dati di produzione o i parametri di qualità sui TAG. Nella logistica dei materiali, con il sistema RFID si può determinare facilmente se il materiale e la sua quantità corrispondono all'ordine di produzione. Nel sistema di controllo dell'impianto è possibile leggere i parametri specifici della macchina sul TAG fissato sul prodotto. La potenza di emissione può essere...

Scopri di più
Stazione di saldatura digitale

Stazione di saldatura digitale

Tecnologia di regolazione controllata da microprocessore

Questa comoda stazione di saldatura con tecnologia di regolazione controllata da microprocessore è caratterizzata da fasi brevi di riscaldamento, impostazione precisa della temperatura di lavoro e preciso comportamento di regolazione.

Display informativo LC

Il moderno display LC bianco e nero vi informa in un colpo d'occhio su tutti gli stati operativi rilevanti al lavoro quali la temperatura effettiva/nominale, la potenza di riscaldamento mediante grafico a barre e le temperature preimpostate.

Presa...

Scopri di più
Manutenzione predittiva intelligente per robot

Manutenzione predittiva intelligente per robot

Nonostante i robot FANUC vantino una affidabilità al 99,9% e possano totalizzare fino a 3.850 ore prima che sia consigliato effettuare la manutenzione preventiva, a volte possono presentarsi dei problemi. Questi problemi possono portare in qualsiasi momento al fermo produzione, che ha un costo medio stimato di 5.000 € al minuto.

Sviluppata in collaborazione con Cisco, e parte della piattaforma IIoT FANUC FIELD, Zero Down Time è una funzione che attiva il monitoraggio da remoto dei robot FANUC per azzerare i tempi di fermo improvviso. ZDT mantiene costantemente sotto controllo...

Scopri di più
Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

I master IO-Link decentralizzati di ifm serie AL13 fungono da gateway tra gli intelligenti sensori IO-Link e il bus di campo. Le informazioni importanti dei sensori intelligenti possono essere inoltre inviate parallelamente al sistema informatico. Con una presa Ethernet IoT separata, la rete informatica può essere settata in modo del tutto indipendente dalla rete di automazione. Le informazioni del sensore vengono trasferite al sistema informatico tramite l'affidabile interfaccia TCP/IP-JSON.

Il materiale specifico del corpo e l'alto grado di protezione (IP 67 o IP 69K) consentono...

Scopri di più
Commutatore di pressione programmabile

Commutatore di pressione programmabile

Il commutatore di pressione programmabile PA-22 PS con uscita analogica, dalle dimensioni particolarmente ridotte, è dotato di due uscite di commutazione indipendenti e prive di usura.

Al momento dell’ordinazione si può scegliere tra l’uscita PNP e NPN. La programmazione delle altre caratteristiche avviene in sede di fabbricazione oppure può essere eseguita dal cliente con l’apparecchio di programmazione dV-22 PP ad alimentazione esterna. Pertanto l’utente può eseguire le impostazioni agendo sui 2 tasti, oppure usando comodamente il software “Pressure Switch Console”...

Scopri di più
Pasta termoconduttiva

Pasta termoconduttiva

Le paste convenzionali, che contengono silicone, o i grassi termoconduttivi tendono ad allargarsi dopo un certo numero di cicli di riscaldamento e raffreddamento (fenomeno conosciuto come pump-out), creano così vuoti e perdono efficacia, causando spesso il surriscaldamento dei componenti elettronici e guasti prematuri.

I grassi termo conduttivi sintetici, caratterizzati dall'assenza di silicone, presenti nelle paste termiche di Nordson EFD, le rendono ideali per l'utilizzo nei settori automobilistico, dell'elettronica e dell'elettricità.

Caratteristiche...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Motion Control

Motori e motoriduttori per il Motion Control

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni. In questo articolo si pone l’attenzione sulla motorizzazione per il settore manifatturiero, illuminotecnico-architetturale, medico-diagnostico, analisi liquidi e robot domestici.

I nostri motori passo passo, disponibili nelle taglie comprese tra 28 e 110mm in diverse lunghezze con coppie da 0,06Nm a 30Nm, sono indispensabili nella realizzazione di stampanti 2D e 3D, macchine tessili, controllo e movimento assi, apparecchi medicali, pompe, controllo e posizionamento...

Scopri di più
PC Industriale Copilot di System Electronics

PC Industriale Copilot di System Electronics

System Electronics, dipartimento specializzato nell’elettronica industriale parte del gruppo System SpA, realizza i pc industriali della serie Copilot, progettati appositamente per rispondere a tutte le esigenze in ambito manifatturiero. Grazie alle loro caratteristiche tecniche e ai materiali con cui sono realizzati, i pc industriali Copilot si prestano sia all’utilizzo in ambienti outdoor che indoor. Si tratta infatti di prodotti particolarmente flessibili, dalle elevate possibilità di personalizzazione ed equipaggiati con connettività wired e wireless.

I...

Scopri di più
Misuratore di parametri ambientali
Dispositivi di monitoraggio dello stato dei motori
Lubrificante per motori stazionari a gas
Multimetro digitale industriale
Micro depositi di fluido di alta precisione
Soluzione per il settore machinery
Nuova VSE15X di ifm: Condition Monitoring online
EAM e Industry 4.0: la gestione degli asset e dei processi manutentivi con IBM® Maximo®
A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo
Dispositivo di recupero energetico
Azionamenti per automazione avanzata
Visualizzatore di grandi dimensioni
Azionamento potente ed economico
Motion Controller ampliato con Ethercat