Attuatori lineari elettrici

  Richiedi informazioni / contattami

La Serie PC di Thomson garantisce una massima efficienza e prestazioni all’avanguardia

Motori & Azionamenti

Attuatori lineari elettrici
Attuatori lineari elettrici

Thomson Industries Inc. presenta la nuova Serie PC, una nuova generazione di attuatori lineari elettrici di precisione per applicazioni a servizio continuo che offrono un' alta densità di potenza. Il design compatto e il livello di efficienza raggiunta, permettono ai costruttori di macchinari di ottenere innumerevoli vantaggi rispetto agli attuatori lineari pneumatici tradizionali. Ne sono un esempio la semplicità costruttiva, la ridotta manutenzione, le prestazioni superiori e soprattutto la diminuzione notevole dei consumi energetici.

I circuiti pneumatici tradizionali sono sempre mantenuti in pressione, hanno perdie d'aria, raggiungono un'efficienza pari al 10-15% e i compressori hanno alti costi di manutenzione. Contrariamente, le viti a sfere ad alta efficienza, impiegate nei nuovi attuatori lineari Serie PC Thomson, hanno un'efficienza superiore all'80% e utilizzano l'energia solo su richiesta. Il passaggio dall'attuatore pneumatico a quello elettrico, in molte applicazioni, è in grado di generare in un anno risparmi energetici per asse che superano il costo di acquisto di un nuovo attuatore.

Gli attuatori lineari elettrici della serie PC di Thomson offrono ampia flessibilità ai progettisti che spesso hanno bisogno di cambiare le configurazioni dei prodotti e dei processi. Grazie al loro impiego, risulta molto semplice e veloce cambiare i profili di velocità o le corse permettendo la massimizzazione della produttività e la riduzione degli scarti. La Serie PC è adatta per l'industria alimentare, imballaggio, material handling e per le applicazioni di automazione in aziende dove è richiesta un'elevata precisione, affidabilità e un funzionamento a ciclo continuo. Ha una classe di protezione IP65. Ha un profilo esterno liscio, tale da consentirne il contatto diretto con l'acqua.

La nuova generazione di attuatori lineari Thomson genera potenze elevate pure essendo un prodotto di piccole dimensioni. Gli attuatori della serie PC nei formati 25, 32 e 40 hanno rispettivamente dimensioni di soli 34 mm, 45 mm e 55 mm, e, nonostante ciò, sono in grado di generare una forza di spinta fino a 6.000 N. Sono disponibili con corse fino a 1200 mm, dimensione doppia rispetto agli attuatori elettrici concorrenti. La serie PC è inoltre conforme alla norma ISO 15552 per le interfacce meccaniche e per gli adattatori.

La Serie PC consente agli utenti di montare facilmente il proprio motore utilizzando il sistema RediMount™ di Thomson per un'installazione rapida e affidabile con allineamento garantito. Il montaggio del motore sia per unità in linea o parallele può essere realizzato in meno di 5 minuti, garantendo un'installazione senza problemi per oltre 600 grandezze di motori diversi. Thomson, grazie al suo team di esperti, fornisce un supporto tecnico e tutti gli strumenti on-line necessari per il dimensionamento, la selezione e la progettazione. Il tutto è garantito per semplificare il più possibile il processo di selezione e riuscire a ottimizzare il processo.

Pubblicato il 12 Novembre 2014 - (287 views)
Thomson Industries
Fishleigh Road, Roundswell Business Park
EX31 3UD Barnstaple - United Kingdom
+44-1271-334500
+44-1271-334502
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Riduttori per macchine utensili
Ingranaggi serie economica
Sistema di azionamento Plug & Play
Motorullo a 24 VDC
Sistemi di posizionamento
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Trattamento anticorrosione
Riduttori epicicloidali per motori
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Convertitori di frequenza VFD
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori
Drive applicativi su misura
Attuatori con montaggio in rilievo
Organi di trasmissione
Riduttori a 4 e 5 stadi