Azionamenti in alluminio

resistenti alla corrosione, possono essere dotati di una superficie liscia ultra dura che, a differenza della vernice, è immune a urti o graffi

  • Azionamenti in alluminio
    Azionamenti in alluminio

Nord Motoriduttori di San Giovanni Persiceto (BO) produce azionamenti resistenti alla corrosione grazie a un sistema di trattamento superficiale nsd tupH. Gli azionamenti in alluminio possono quindi essere dotati di una superficie liscia ultra dura che, a differenza della vernice, è immune a urti o graffi.

Gli azionamenti sono testati e provati su applicazioni in atmosfera marina. Prima di questo, ne viene provata la resistenza alla vescicatura secondo ASTM D714, alla corrosione secondo ASTM D610-08 e alla scalfitura secondo ASTM D1654-08 come da DIN EN ISO 2409. Inoltre, il test gravelometrico ASTM D3170 ha dimostrato l’assoluta assenza di perdita di adesione o scheggiatura. Il test agli spruzzi salini ASTM B117-09 secondo DIN EN ISO 9227 non ha prodotto alcuna corrosione anche dopo 2.000 ore. La loro resistenza e la vita di servizio prolungata riducono significativamente le necessità di assistenza e manutenzione richieste ai clienti.

L’nsd tupH è approvato per le applicazioni alimentari secondo FDA Title 21 CFR 175.300. Pertanto, i sistemi trattati resistono agli agenti di pulizia nella gamma da pH2 a pH12. L’nsd tupH è disponibile per tutti gli azionamenti con carcassa in alluminio – quattro famiglie di riduttori, motori a superficie liscia e unità elettroniche di azionamento distribuito.