Cuscinetti per ambienti ostili

Assicurano lunga durata sugli impianti alimentari

  • Cuscinetti per ambienti ostili
    Cuscinetti per ambienti ostili

NSK offre una gamma completa di cuscinetti Molded-Oil appositamente progettati per garantire una lunga durata in ambienti industriali ostili. Nei cuscinetti Molded-Oil il lubrificante è incorporato in un support solido, costituito da resina poliolefinica impregnata di olio. Questo tipo di lubrificante non può essere asportato da vapore o liquidi e impedisce l'ingresso di sostanze contaminanti all’interno del cuscinetto. Inoltre, poiché il supporto rilascia il lubrificante lentamente, viene garantita una lubrificazione adeguata ad un lungo arco di tempo.

La gamma

È disponibile un'ampia gamma di cuscinetti Molded-Oil, che comprende cuscinetti radiali rigidi a sfere, cuscinetti radiali orientabili a rulli e cuscinetti a rulli conici, in diverse serie di prodotti e in forme speciali come i supporti integrati. La gamma comprende anche cuscinetti Molded-Oil con alloggiamento in acciaio inox.

Applicazioni

Questi prodotti evoluti sono idonei per un'ampia gamma di applicazioni nell'industria alimentare, dove molti costruttori di macchine e impianti inseriscono i cuscinetti Molded-Oil nella dotazione originale. Questi cuscinetti sono ideali anche per interventi di sostituzione (retrofit). Si conferma una delle "regole d'oro" di NSK: nelle applicazioni in ambienti contaminati da umidità e polvere, la durata dei cuscinetti Molded-Oil con alloggiamento in acciaio inox è più che doppia rispetto ai cuscinetti con tradizionale lubrificazione a grasso.