Datalogger avanzati

Si occupano di raccolta dati, telemisura, teleallarme e telecontrollo

  • Datalogger avanzati
    Datalogger avanzati

I datalogger avanzati presentati da Seneca Z-GPRS3, Z-LOGGER3 e Z-UMTS consentono di rispondere alle crescenti esigenze di acquisizione dati, analisi in tempo reale e integrazione con i sistemi IT presenti nell’automazione e nel monitoraggio di impianto, in linea con i nuovi modelli di produttività e comunicazione di Industry 4.0 e Internet of Things

Automazione e monitoraggio a distanza di impianti e processi

Z-UMTS, il nuovo top di gamma, è caratterizzato da un modem ad alte prestazioni 3G+ (GSM/GPRS/ UMTS/HSPA+), 4 porte di comunicazione integrate (1 Ethernet 10/100, 1 RS232/RS485, 1 RS485. 1 Micro USB), 8 canali I/O integrati (4DI / contatori / totalizzatori, 2AI, 2DO), allarmi vocali e comandi audio con toni DTMF e il supporto dei protocolli di comunicazione Ftp, Smtp, Smtps, http rest, https, ModBUS RTU, ModBUS TCP-IP, SMS.

Z-GPRS3, Z-LOGGER3 e Z-UMTS sono configurabili come unità Master del sistema I/O distribuito SENECA Serie Z-PC. Offrono massima apertura verso l’esterno e terze parti (PLC, HMI) grazie agli standard tecnologici cui sono conformi. Nei modelli con modem 2G/3G+ supportano differenti tipi di SIM. Sono provvisti di memoria Flash da 8MB, Micro SD card in dotazione espandibile fino a 32 GB e sistema operativo real-time multitasking. Tutti i modelli dispongono di un UPS integrato che consente un’autonomia di funzionamento fino a 1 ora, in assenza di alimentazione primaria.

Programmazione aperta e flessibile

I datalogger avanzati Seneca garantiscono una programmazione aperta e flessibile grazie a un ambiente dedicato per lo sviluppo delle logiche di controllo (SEAL), un Web Server integrato, una app iOS/Android per la gestione diretta dei comandi via SMS, un tool di importazione e visualizzazione dati (Log Factory). Il Micro SCADA ‘Cloud BOX’ completa la possibilità di gestione dati tramite pagine web di supervisione personalizzabili con widget. Sono altresì integrabili con sistemi Scada, Cloud, database e portali web di terze parti già disponibili presso gli impianti o a cura degli utenti finali.