Giunti di trasmissione rigidi

  Richiedi informazioni / contattami

con coppie alternate molto elevate e inerzia contenuta

Accessori e Materiali di Consumo

Giunti di trasmissione rigidi
Giunti di trasmissione rigidi

Le elevate coppie di serraggio delle viti possono diventare un vero problema durante l'installazione dei grossi accoppiamenti albero, soprattutto dove lo spazio è limitato. mayr power transmission di Saonara (PD) ha quindi equipaggiato l'accoppiamento lamellare ROBA-DS per coppie elevate con un collegamento conico a blocco positivo facile da assemblare che funziona con coppie di serraggio estremamente basse. Le cinque taglie costruttive della serie coprono una gamma di coppie nominali da 22.000 a 110.000 Nm. La manipolazione dei grossi accoppiamenti è un lavoro pesante, quindi deve essere reso il più semplice possibile per i tecnici. Inoltre, la facilità di assemblaggio dei grossi accoppiamenti rappresenta anche un aspetto economico. Grazie a questo assemblaggio semplice e veloce, è possibile risparmiare molte ore e costi inutili.

Nel caso del ROBA-DS con collegamento conico, il pacco lamellare flessibile è collegato, con blocco positivo e senza giochi, con componenti di fissaggio come mozzi, flange e manicotti. Bulloni esternamente conici vengono inseriti nei fori a forma conica dei fissaggi usando viti di tensione e vengono serrate le bussole a collare dei pacchi lamellari. A causa di questa forma conica, vengono generate forze che espandono in modo radiale e flessibile le bussole a collare e i fissaggi, garantendo in questo modo il collegamento senza gioco del pacco lamellare. Il nuovo collegamento conico riduce le coppie delle viti di serraggio a una frazione rispetto ai sistemi di blocco per attrito convenzionali, e questo semplifica significativamente l'installazione e lo smontaggio. Inoltre, non è necessario spostare gli aggregati per installazione e disinstallazione.

Gli accoppiamenti a pacco lamellare ROBA-DS sono estremamente robusti, resistenti alle alte e basse temperature e sono estremamente rigidi alla torsione e senza manutenzione. Essi trasmettono la coppia senza gioco e senza usura e compensano i disallineamenti assiali, angolari e radiali degli alberi. Nei sistemi a doppio giunto, questo componente permette variazioni di lunghezza estremamente flessibili fra i due pacchi lamellari per la regolazione in base allo spazio fra gli alberi. Gli accoppiamenti a pacco lamellare sono estremamente adatti ad applicazioni con coppie elevate grazie alle loro eccezionali caratteristiche, mentre mozzi e manicotti specifici al cliente assicurano un elevato livello di flessibilità.

Pubblicato il 3 Aprile 2014 - (117 views)
Mayr Italia srl
Viale Veneto, 3
35020 Saonara - Italy
+39-049-8791020
+39-049-8791022
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Utensili per tornitura di acciaio
Crimpatrici con unità di controllo
Giunti a lamelle
Frese integrali
Sistema portautensili
Adesivo strutturale
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Cavi, pressacavi e guaine protettive
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety
Shop online
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente