Le formulazioni LOCTITE 243 e LOCTITE 270 sono i frenafiletti ideati da Henkel che bloccano in modo affidabile e permanente dadi e viti di metallo, prevenendo i movimenti e il rischio di allentamento causato da urti e vibrazioni. Esse coniugano affidabilità meccanica e sicurezza.
Materie prime alternative
Nelle formulazioni Henkel, APH (1-acetil-2-fenilidrazina) e CHP (idroperossido di cumene), sostanze altamente regolamentate dalla direttiva europea CLP – Classification, Labelling and Packaging, sono state sostituite con materie prime alternative a riprova del costante impegno Henkel Adhesive Technologies nel migliorare le sue formulazioni nell’interesse dell’utilizzatore finale.
Salute e sicurezza
I test condotti hanno dato risultati notevoli in termini di viscosità, velocità di polimerizzazione, tenuta su differenti substrati, polimerizzazione nei giochi, resistenza alle alte temperature e tolleranza agli oli, registrando prestazioni analoghe o superiori rispetto alle versioni precedenti, con un miglior profilo di salute e sicurezza, in linea con l’attenzione a questi aspetti che contraddistingue il marchio LOCTITE.




























