Industria alimentare

Siemens ottimizza la supply chain dei propri stabilimenti

  • Le soluzioni coniugano mondo reale e mondo virtuale
    Le soluzioni coniugano mondo reale e mondo virtuale

Siemens risponde alle sfide nel mondo dell'industria alimentare e di tutta la sua filiera, in particolare quella della logistica. Le sue soluzioni hardware e software combinano mondo reale e mondo virtuale attraverso un approccio olistico orientato alla sostenibilità.

Sfide attuali

Le aziende del settore Food & beverage devono massimizzare l’efficienza e la flessibilità delle proprie linee di produzione, ridurre il più possibile il time to market e garantire il massimo livello di qualità dei propri prodotti. In questo modo è possibile soddisfare il consumatore finale e mantenere un livello alto di competitività sul mercato. In questo senso la digitalizzazione offre alle aziende del settore l’opportunità di rivedere i propri processi, i propri standard tecnologici ed i propri investimenti e adeguarsi alle richieste del mercato.

Vantaggi

Il portfolio di Siemens comprende automazione tradizionale, tecnologie e strumenti che garantiscono la possibilità, attraverso il digital twin, di simulare qualunque aspetto del ciclo di vita di un prodotto, soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e intralogistica, caratterizzate dall'equilibrio tra meccanica, elettronica, automazione ed informatica e in grado di ottimizzare funzionalità, prestazioni ed efficienza.