Sistema di servo-azionamenti

  Richiedi informazioni / contattami

Semplifica la progettazione per i costruttori di macchine

Motori & Azionamenti

Sistema di servo-azionamenti
Sistema di servo-azionamenti

Con il convertitore Sinamics S210, progettato specificamente per l’uso in combinazione con i motori Simotics 1FK2, Siemens presenta un sistema di azionamenti servo in cinque taglie di potenza, da 50 a 750 Watt.

Prestazioni e livelli di precisione

La combinazione di elevate frequenze di campionamento e sofisticati algoritmi di controllo del Sinamics S210 in accoppiata alla serie di servomotori con encoder ad altra precisione, bassissima inerzia rotorica ed elevata capacità di sovraccarico permettono alla nuova piattaforma di raggiungere prestazioni dinamiche e livelli di precisione straordinari. Il Sinamics S210, funzionando in combinazione con i servo motori Simotics 1FK2, garantisce elevata dinamica a bassi carichi ed al contempo un movimento ultrapreciso su tutta la curva di coppia.

Motori disponibili

I motori disponibili in altezza d’asse 20, 30 e 40 millimetri sono connessi ai convertitori attraverso l’uso della “One Cable Connection” (OCC), che permette l’utilizzo di un unico cavo per il collegamento motore-azionamento.

Cablaggio e manutenzione

I nuovi cavi Motion-Connect OCC permettono in soli 9 mm di diametro di avere conduttori di potenza, segnali encoder e freno semplificando in modo significativo il processo di cablaggio. È disponibile in aggiunta anche una versione per posa mobile che garantisce un raggio di curvatura di quasi la metà rispetto ai conduttori tradizionali. Per favorire le operazioni di cablaggio e manutenzione il connettore di collegamento dal design compatto e robusto, è ruotabile e facilmente collegabile. Il cablaggio al drive S210, situato nella parte anteriore, è altrettanto semplice e rapido grazie all’impiego di morsetti a molla “push-in”.

Applicazioni e prestazioni

Le applicazioni più comuni di questo nuovo sistema di azionamenti servo sono le macchine per il packaging, le applicazioni pick & place, la lavorazione della ceramica, del legno e la stampa digitale. Il nuovo sistema Sinamics S210 in accoppiata sia alla piattaforma S7-1500 che alla nuova gamma di CPU tecnologiche S7-1500T, garantiscono prestazioni di assoluto rilievo sia in termini tecnologici che di facilità di utilizzo grazie anche alla messa in servizio semplificata del drive tramite web server integrato.

Funzione di taratura

L’innovativa funzione di taratura “one-button” consente l’ottimizzazione automatica dei parametri di controllo dell’asse grazie all’autoapprendimento delle caratteristiche del sistema meccanico connesso, lasciando all’utente la flessibilità di scegliere il livello richiesto per l’applicazione. 

Pubblicato il 6 Luglio 2017 - (283 views)
Siemens SpA
Via Vipiteno 4
20128 Milano - Italy
+39-02-2436.1
+39-02-2436.4333
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Moduli logici intelligenti
Software Plant Simulation
Notebook industriali
Sistema di controllo per centrali elettriche basato su HMI
La digitalizzazione nel manufacturing
L’approccio meccatronico nella concettualizzazione di un sistema
Convertitore di potenza Sinamics DCP DC/ DC
Trasmettitori di pressione
Dispositivo inverter
Sistemi di lettura codici
Articoli correlati
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato