Lunedì, 11 Dicembre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Isole di valvole ad alta densità

Supportano fino a 128 bobine di elettrovalvole

Pubblicato il 13 Novembre 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Le piattaforme elettroniche ASCO Numatics G3 possono ora supportare fino a 128 bobine di elettrovalvole. Grazie alla possibilità di controllare più valvole da un singolo nodo, si riducono i costi di installazione. Sarete avvantaggiati in caso dobbiate controllare un’elevata densità di valvole o un’apparecchiatura pneumatica su un elemento preconfigurato o su uno skid. Questo aggiornamento si applica alle valvole delle Serie 500.

Caratteristiche principali

Una nuova sottobase garantisce le prestazioni in apertura e chiusura di tutti gli attuatori collegati senza compromettere le prestazioni. In questo modo è possibile aggiungere raccordi per alimentazione dell’aria e scarico sull’intera isola. Un connettore supplementare integrato per alimentazione elettrica assicura l’assenza di cali di corrente sull’intera isola di valvole.

Serie

La serie 501 è in grado di supportare fino a 128 bobine di elettrovalvole (64 posizioni per valvole bistabili), mentre le serie 502 e 503 possono supportare fino a 80 bobine di elettrovalvole (40 posizioni per valvole bistabili). Tutte le attuali opzioni sandwich rimangono disponibili con questa nuova configurazione.

Vantaggi:

  • Riduzione dei costi d’installazione: il montaggio delle valvole pilota su singole isole di valvole consente di ridurre il numero di nodi, cavi, tubazioni interne e connessioni elettriche nei cabinet.
  • Riduzione dello spazio di installazione mediante l’utilizzo di cabinet più piccoli, in quanto è ora possibile utilizzare un’unica isola di valvole (più grande) in un cabinet anziché due isole separate.
  • Migliore flessibilità dell’architettura di controllo di processo: cabinet di controllo di dimensioni adeguate in base al numero di valvole per skid e per modulo.
  • Controllo di processo economico tramite isole di valvole pneumatiche su bus di campo.

Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : ASCO NUMATICS SIRAI S.r.l.

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Strada Per Cernusco, 19

20060 Bussero

Tel.: +39-02-950371
Fax: +39-02-95037555


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia