Sirai festeggia 70 anni di successi

  Richiedi informazioni / contattami

Per l’occasione, lo storico marchio italiano che ha saputo far apprezzare le proprie elettrovalvole in tutto il mondo ha lanciato il sito di vendita online in cui è possibile acquistare oltre 500 articoli differenti

Sirai festeggia 70 anni di successi
Sirai festeggia 70 anni di successi

1946-2016: Il marchio Sirai compie 70 anni

È nel 1946, in una Milano colpita dalla guerra che nasce la società RAI (Regolatori Automatici Industriali) con l’obbiettivo di produrre componenti per riscaldamento e condizionamento, pressostati tripolari, servomotori elettrici, valvole elettromagnetiche e motorizzate. Nel 1947 la società cambia nome e diventa Sirai. Questo sarà il primo di una lunga serie di cambiamenti che si susseguiranno nel corso degli anni, come il cambio di proprietà, l’ingresso nel gruppo EMERSON, la successiva fusione con ASCO, altra storica azienda del gruppo EMERSON con una presenza di oltre 100 anni nel settore dell’automazione e del controllo dei fluidi. Un fattore è però sempre rimasto uguale; da 70 anni il brand Sirai è una costante, sui prodotti e non solo, a garanzia di una qualità e continuità che hanno sempre più consolidato la sua presenza e la sua riconoscibilità sul mercato. 

La completezza dell’offerta è unica nel suo genere, e laddove i numerosi codici a catalogo non fossero sufficienti, l’azienda è in grado di assistere i propri clienti nello sviluppo di prodotti “su misura”.

I 70 anni di storia e di esperienza hanno dato vita ad un’offerta commerciale di altissimo valore in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti. 

L’azienda è sempre in continua crescita e attenta a nuovi sviluppi e tecnologie innovative da impiegare in quei settori “sensibili” dove precisione e scelta dei materiali sono fattori imprescindibili. 

In Sirai questi concetti sono condivisi a tutti i livelli aziendali e parte integrante della gestione quotidiana. I prodotti sono certificati da numerosi enti nazionali ed internazionali; gli elevati investimenti in ricerca e sviluppo garantiscono una pronta ed adeguata risposta, in grado di anticipare le richieste future.

Il risultato è la progettazione e realizzazione di prodotti innovativi, caratterizzati dall’alto contenuto di “know how” maturato in questi anni. In concomitanza con l’anniversario dei 70 anni, Sirai ribadisce la sua capacità e volontà di innovazione presentando sul mercato una nuova valvola a pinza-tubo motorizzata.

Nuova valvola a pinza tubo motorizzata Sirai

La nuova valvola pinza-tubo motorizzata Sirai unisce la meccanica semplice e collaudata delle valvole a pinza-tubo Sirai, con la precisione e l’elevata forza di pinzaggio del motore elettrico passo-passo. 

In un sempre maggiore numero di applicazioni è necessaria una maggiore forza di pinzaggio e un controllo preciso e proporzionale dello schiacciamento del tubo che controlla il fluido. Per venire incontro a questa esigenza, Sirai ha progettato questa serie di valvole equipaggiate con un motore elettrico passo-passo abbinato a una scheda elettronica di gestione. 

Oltre a mantenere contenuto l’assorbimento elettrico (9W), questa soluzione permette di raggiungere un’elevata forza di pinzaggio pari a 80N, in modo da poter far lavorare la valvola con tubi con durezze fino a 90 shore A; queste prestazioni sono di gran lunga superiori se paragonate alle tradizionali elettrovalvole a pinza-tubo equipaggiate con elettromagnete. Le valvole di questa serie sono disponibili per utilizzo a 12÷24V, con connessione elettriche Molex pitch a 6 e a 2 poli. 

La scheda elettronica permette alla valvola di lavorare in diverse configurazioni in base alle esigenze richieste, in particolare in modalità ON-OFF, proporzionale con controllo con potenziometro e con input analogico 0-5V oppure 4-20mA. 

Le valvole sono disponibili in esecuzione 2 vie o 3 vie (solo versione ON-OFF), con la possibilità di pinzare tubi fino a 9.5 mm di diametro esterno e velocità di chiusura / apertura di 3,33 mm/s. 

Le valvole vengono fornite già programmate e personalizzate nella configurazione desiderata per facilitare e velocizzare l’installazione da parte del cliente, oppure la valvola può essere programmata dal cliente stesso grazie alle istruzioni; in aggiunta a tutte queste caratteristiche è possibile fornire la valvola senza scheda elettronica in modo da poterla integrare in un sistema già esistente. 

I led posti sul retro della scheda elettronica permettono una facile installazione e controllo della valvola in esercizio, il corpo in alluminio anodizzato e gli organi di pinzaggio in tecnopolimero garantiscono un’elevata affidabilità, soprattutto in quelle applicazioni dove sono richiesti cicli continui e costanti nel tempo. 

Queste caratteristiche, abbinate con altre peculiarità del progetto, fanno di queste valvole la soluzione ideale per svariate applicazioni, in particolare diversi settori industriali, del food & beverage e in tutte quelle applicazioni dove è richiesto un controllo proporzionale del fluido e una regolazione dinamica grazie all’input analogico.

Un’altra importante novità introdotta da pochi mesi sul mercato è il nuovissimo sito di vendita online Sirai in cui è possibile acquistare oltre 500 articoli differenti. 

Nuovo sito eCommerce Sirai: Ordini più facili, spedizioni più rapide

Di semplice navigazione, shop.sirai.com è chiaro sia nell’impostazione grafica che nei contenuti, con intuitivi filtri che danno immediatamente la possibilità di ricercare l’elettrovalvola, il pressostato o il ricambio più adatto per il progetto del cliente. 

Questo servizio è stato pensato come supporto a tutte quelle aziende che hanno progetti che richiedono spedizioni sicure e veloci per un numero limitato di pezzi.

Il nuovo Web Shop Sirai garantisce spedizioni gratuite entro il giorno lavorativo successivo all’ordine per un’ampia gamma di prodotti.

Il tutto a portata di un semplice click: consultare, selezionare e ordinare non è mai stato così semplice e veloce. La facilità di utilizzo del sito e l’immediatezza di consultazione consentono di trovare il giusto prodotto in pochi e semplici passaggi. Inoltre la progettazione web ‘fully responsive’ rende il sito ancora più fruibile, ottimizzandone la navigazione da tutti i dispositivi.

Sirai. Simply what you need.

Pubblicato il 4 Luglio 2016 - (2467 views)
ASCO NUMATICS SIRAI S.r.l.
Strada Per Cernusco, 19
20060 Bussero - Italy
+39-02-950371
+39-02-95037555
Visualizza company profile
Mappa

Sirai festeggia 70 anni di successi

Per l’occasione, lo storico marchio italiano che ha saputo far apprezzare le proprie elettrovalvole in tutto il mondo ha lanciato il sito di vendita online in cui è possibile acquistare oltre 500 articoli differenti

Più prodotti da questo inserzionista
Prodotti per trattamento aria
Prodotti pneumatici e di automazione
Isole di valvole ad alta densità
Elettrovalvole e valvole "general purpose"
Elettrovalvola ad azionamento diretto
Filtri per il trattamento aria
Isole di valvole
Elettrovalvola ad azionamento diretto
Valvola a pinza-tubo motorizzata
Valvola proporzionale per il controllo pressione
Valvole e comandi pneumatici
Valvole SIRAI
Isole di valvole ed elettrovalvole
Valvole ASCO
Protocolli e apparecchiature associate
Soluzione completa di automazione
Elettrovalvole robuste SIRAI
Elettrovalvole a pinza-tubo
Microelettrovalvole SIRAI
Elettrovalvole robuste SIRAI
Articoli correlati
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Controllore logico programmabile
Interruttori di sicurezza
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility