Piattaforma per saldatura a ultrasuoni

  Richiedi informazioni / contattami

Supporta l'assemblaggio di componenti in materiale plastico più piccoli e complessi

Accessori e Materiali di Consumo

Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni

Emerson lancia una nuova generazione di saldatrici a ultrasuoni, che supportano la crescente domanda di assemblaggio di componenti in materiale plastico più piccoli e complessi. La piattaforma per la saldatura a ultrasuoni GSX di Branson rappresenta una soluzione di giunzione avanzata, intuitiva e flessibile, progettata per ottimizzare e garantire saldature di qualità, e aiutare al contempo i produttori a rispettare le scadenze di progetto e garantire il ritorno di investimento previsto.

Sistema di attuazione elettro-meccanico avanzato

Il sistema di attuazione elettro-meccanico avanzato sviluppato da Emerson garantisce un controllo e precisione di posizionamento senza precedenti. Questo sfrutta oltre 70 anni di esperienza di Branson nelle applicazioni a ultrasuoni e combina servomeccanismi, ottimizzazione software e l’adattamento dinamico alle fasi di processo, di proprietà di Branson, per permettere l’applicazione di un’ampia gamma di forze di innesco, incluse le più basse del settore, garantendo precisione di saldatura e controllo. L’Advanced Actuation System permette inoltre alla piattaforma GSX di migliorare la precisione di posizionamento, consentendo una saldatura più rapida e ad alte prestazioni di componenti estremamente fragili e complessi.

Altamente configurabile

La piattaforma per la saldatura GSX altamente configurabile consente ai clienti di alloggiare molti componenti e tipi di applicazioni differenti utilizzando una gamma di parametri di saldatura e modalità di attuazione durante una singola saldatura. Questo assicura saldature migliori, coerenti e di qualità, con un minor numero di scarti. Grazie ad un processore multicore e ad un comando encoder lineare, il sistema di attuazione avanzato e altamente versatile può essere regolato in un attimo sulla base di feedback in tempo reale. Ciò assicura lo stesso livello di precisione e di ripetibilità su più saldatrici.

Modelli e applicazioni specifiche

La piattaforma modulare GSX costituisce la base per una vasta gamma di modelli che verranno lanciati nei prossimi due anni, ciascuno progettato per rispondere alle esigenze di applicazioni specifiche dei clienti. La piattaforma può essere configurata per tutte le esigenze produttive dei clienti, da sistemi da banco stand-alone a linee di produzione semi-automatiche o completamente automatiche. Offrendo una facile integrazione in un ambiente digitale e il trasferimento standardizzato di dati rilevanti, la piattaforma GSX è abilitata per Industria 4.0 (IIoT), fornendo accesso a dati prestazionali e diagnostici utilizzabili, a supporto dell’efficienza produttiva, della tracciabilità e miglioramenti della manutenzione.

Software e configurazione

La GSX presenta un software semplice e intuitivo, supportato da HMI touchscreen da 4” e 12”, che consentono agli operatori di eseguire configurazioni veloci e corrette e di ridurre il tempo di test dell’applicazione. Questo porta ad un avviamento più rapido, nella maggioranza delle applicazioni fino al 60%, con una garanzia di qualità della saldatura e una maggiore efficienza di produzione. Mantenendo le informazioni di allineamento e configurazione all’interno del gruppo, un gruppo GSX e i relativi utensili possono essere sostituiti in meno di cinque minuti, a differenza delle saldatrici a ultrasuoni tradizionali che richiedono operazioni di setup più accurate e tempi superiori. La capacità di eseguire cambi più rapidi permette di saldare una varietà di componenti con interruzioni limitate dei programmi di produzione.

Pubblicato il 23 Maggio 2019 - (10 views)
ASCO NUMATICS SIRAI S.r.l.
Strada Per Cernusco, 19
20060 Bussero - Italy
+39-02-950371
+39-02-95037555
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Valvole e comandi pneumatici
Valvole SIRAI
Isole di valvole ed elettrovalvole
Valvole ASCO
Protocolli e apparecchiature associate
Soluzione completa di automazione
Elettrovalvole robuste SIRAI
Elettrovalvole a pinza-tubo
Microelettrovalvole SIRAI
Elettrovalvole robuste SIRAI
Articoli correlati
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione
Condizionatori in acciaio inox
Maniglia di sicurezza serie P-KuBe Krome
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Sistema di avvitatura elettronico
Sistema di avvitatura elettronico
Fluido idraulico
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Interruttori di posizione Ex
Torretta di segnalazione multicolore
Volantino a tre bracci
Sistema di avvitatura elettronico
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Sistema di avvitatura elettronico
Chiavi a rullino
E DUP: Double Layer Protection
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio