Lubrificante per motori stazionari

Assicura un'adeguata protezione dei componenti

  • Lubrificante per motori stazionari
    Lubrificante per motori stazionari

Chevron Lubricants propone un nuovo lubrificante motore per applicazioni su motori stazionari alimentati a metano utilizzati nella cogenerazione, Texaco HDAX 9200 Low Ash Gas Engine Oil SAE 40. Assicura un’adeguata protezione dei componenti assicurando un’efficace resistenza contro la corrosione e una buona protezione contro i depositi in camera di combustione. 

Caratteristiche principali

Texaco HDAX 9200 è stato formulato specificamente per motori a 4 tempi di ultima generazione, a elevato output, a basse emissioni e dotati di turbocompressore, che richiedono tecnologie per il lubrificante a basso contenuto di ceneri. Il lubrificante offre un’elevata resistenza all’ossidazione e alla nitrazione e si distingue per un’elevata capacità di neutralizzare gli acidi che si formano durante il processo di combustione, caratteristiche che contribuiscono a prolungare la durata del lubrificante e a minimizzare gli aumenti di viscosità durante l’utilizzo. 


Composizione

Il nuovo lubrificante contiene oli base di qualità premium di Gruppo II che offrono un basso contenuto di zolfo, azoto e composti aromatici, combinati con inibitori dell’ossidazione e disperdente senza ceneri e con detergente metallico e additivi antiusura.

Compatibilità

HDAX 9200 Low Ash Gas Engine Oil SAE 40 è formulato per soddisfare le richieste di compatibilità con i catalizzatori che necessitano di bassi livelli di fosforo e può essere utilizzato con quei carburanti contenenti bassi livelli di zolfo e di cloro-fluoro-carburi (CFC).