Lubrificante per motori stazionari a gas

  Richiedi informazioni / contattami

Shell Lubricants al fianco delle aziende energetiche per una manutenzione efficiente anche in condizioni estreme

Energia

Lubrificante per motori stazionari a gas
Lubrificante per motori stazionari a gas
Lubrificante per motori stazionari a gas
Lubrificante per motori stazionari a gas

Shell Mysella S6 N 40 è un lubrificante ad alte prestazioni progettato per motori stazionari a gas che ha dimostrato di offrire maggiori protezioni e migliori performance, mantenendo il motore pulito anche in condizioni estreme di funzionamento tipiche dei moderni motori ad alto rendimento. Secondo una survey condotta da Shell Lubricants relativa ai Costi Totali di Gestione – Total Cost of Ownership (TCO)[1], i player dell’energia dichiarano di non possedere sufficienti competenze e know-how in materia di manutenzione. Mancanza che nel 40% delle imprese intervistate ha causato un malfunzionamento dei macchinari come diretta conseguenza della cattiva procedura di lubrificazione e con impatti di maggiore dimensione per l’intera attività di produzione. Inoltre, questa tipologia di danno è stata identificata da ben il 72% delle aziende come la causa principale dell’innalzamento inaspettato dei costi di produzione e di gestione.

Corretta manutenzione e periodica lubrificazione sono un investimento

La corretta manutenzione del motore e la periodica lubrificazione sono quindi un investimento per i produttori di energia che permette di risparmiare tempo e denaro, evitando fermi macchina imprevisti. Ma non solo, l’utilizzo di oli motori premium offre una serie di vantaggi per gli operatori del settore energetico: ad esempio, l’avanzata tecnologia del pacchetto di additivi di Shell Mysella S6 N 40 protegge dall'accumulo di depositi e acidi dannosi per il motore, mantenendo puliti anche quelli ad alto rendimento con temperature dei pistoni elevate e pressione media effettiva in camera di combustione (BMEP) notevole. È quindi un prodotto che aiuta a ridurre l'usura delle parti chiave del motore, come le fasce elastiche e le camicie dei cilindri.  Ad oggi, tuttavia, ancora il 48% delle aziende energetiche dichiara di non essere a conoscenza dei benefici derivanti da una buona lubrificazione e quanto questa si traduca anche in un sensibile abbassamento dei costi. Fattore che spinge quasi la metà di queste aziende (44%) ad ammettere che la manutenzione non è prioritaria fino al momento in cui non si rompe un macchinario, evento che andrebbe invece prevenuto e, quindi, evitato.

Benefici di Mysella S6 N 40

Quali sono i benefici per i clienti? Mysella S6 N 40 aiuta a migliorare la protezione e la pulizia del motore e a mantenere la sua efficienza. A questi vantaggi si aggiunge una migliorata resistenza all'ossidazione e alla nitrazione, un maggior controllo della viscosità e la riduzione della formazione di acidi nocivi. L'olio offre inoltre un'eccezionale protezione contro l'accumulo di depositi del motore, utilizzando una chimica additiva avanzata per preservare la pulizia del motore e prolungare la durata dei componenti chiave, come le valvole[2]. L’aiuto di fornitori esterni è considerato dal 57% degli intervistati come un importante valore aggiunto nell’implementazione di una corretta strategia di manutenzione. Ed è per questo motivo che Shell si pone come partner strategico, affiancando le aziende energetiche, non solo tramite la fornitura di lubrificanti premium altamente performanti, ma anche con una attività di consulenza nella gestione della lubrificazione dei loro impianti, attraverso un accurato servizio (Shell LubeAnalyst) di monitoraggio analitico delle cariche in esercizio, aiutando a gestire al meglio il costo di gestione dei loro impianti (TCO – Total Cost of Ownership). 

 


[1] L’indagine è stata commissionata da Shell Lubricants e condotta da Edelman Intelligence. Si basa su 401 interviste effettuate nel settore della produzione, ai responsabili d’acquisto e a coloro che influenzano o utilizzano i lubrificanti/grassi come parte del proprio lavoro in 8 paesi europei (Italia, Francia, Polonia, Germania, Regno Unito, Turchia, Olanda e Spagna). La ricerca è stata ultimata tra novembre e dicembre 2018. Per maggiori informazioni www.edelmanintelligence.com

[2] Shell Mysella S6 N 40 ha superato numerosi test in laboratorio e sul campo e ha dimostrato di funzionare in modo efficace con i motori a gas ad alta efficienza di ultima generazione. È stato approvato da GE-Jenbacher per i loro motori Serie 2, Serie 3, Serie 4 Versione C e Serie 6 Versioni C, E, F e J. È anche approvato per l'uso nei motori MWM TCG 2016, TCG 3016, TCG 2020 e TCG 2032 (B), insieme ai motori Caterpillar CG132, CG132B, CG170 e CG260.

Pubblicato il 15 Novembre 2019 - (254 views)
Shell Italia Oil Products Srl
Viale Tommaso Edison 110
20099 Sesto San Giovanni - Italy
+39-02 00695000
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Efficienza e sostenibilità d'impianto
Sistema di stoccaggio energia
Moduli per sistemi di energia eolica
Dissalazione modulare a osmosi inversa
Piattaforma di monitoraggio energetico
Unità di recupero energia
Tecnologia d'isolamento
'A prova di futuro' solo le aziende sostenibili
Tecnologia per decarbonizzazione motori
Piattaforma digitale per l’ottimizzazione dei consumi energetici di climatizzazione
Costruire le macchine del domani
Costruire le macchine del domani
Alimentatore per problemi termici
Impianti produttivi efficienti
Alimentatori per il settore medicale
Alimentatori switching per quadri elettrici
Regolatore elettronico di pressione
Alimentatori switching industriali
Alimentatori da 400 e 200W
Programmatore rampe PK10