Mandrini autocentranti fissi

Norelem presenta una soluzione per lavorazioni di foratura e fresatura

  • da Norelem
  • 3 Giugno 2024
  • 31 views
  • La soluzione è ideale per la fresatura e la foratura
    La soluzione è ideale per la fresatura e la foratura
  • Il prodotto è realizzato in acciaio rettificato
    Il prodotto è realizzato in acciaio rettificato

La gamma di mandrini autocentranti presentati da norelem comprende modelli a 3 e 4 griffe in acciaio ed è progettata per garantire notevoli prestazioni nelle lavorazioni di foratura e fresatura

Rapido movimento

La soluzione norelem permette di bloccare i pezzi tra le ganasce, mentre il mandrino tiene in posizione l'utensile, un fattore particolarmente importante per le macchine in rapido movimento, per garantire precisione e sicurezza.

Sicurezza

Il mandrino a 3 griffe norelem è dotato di tre ganasce che consentono di bloccare in modo sicuro i pezzi rotondi, triangolari o esagonali nel tornio. In alternativa, il mandrino a 4 griffe può essere utilizzato per bloccare una varietà di altre forme, compresi i pezzi a quattro, otto e dodici lati.

Movimento rotatorio

La disposizione flessibile delle ganasce in esecuzione dura o morbida consente di bloccare facilmente pezzi di dimensioni e forme diverse dall'interno o dall'esterno utilizzando una chiave esagonale. Attraverso il movimento rotatorio del mandrino filettato, la corona girevole trasmette la forza alle ganasce di base e produce un movimento sincrono delle ganasce verso l'esterno o verso l'interno.

Lubrificazione regolare

Per mantenere un funzionamento e una forza di serraggio affidabili, è essenziale una lubrificazione regolare dei componenti attraverso un sistema di lubrificazione posizionato in modo ottimale.

Design piatto

Facili e veloci da utilizzare, i mandrini autocentranti fissi norelem hanno un design piatto e un ampio foro passante per il bloccaggio del materiale della barra. Il corpo base dei mandrini autocentranti è in acciaio rettificato, così come le ganasce di serraggio che utilizzano acciaio temprato e rettificato, garantendo una ripetibilità di 0,02 mm nel serraggio centrico. Le ganasce morbide possono anche essere avvitate sulle ganasce di base per facilitare il serraggio di pezzi con contorni e diametri particolari.

Forza di serraggio

I mandrini autocentranti fissi a 3 griffe norelem sono disponibili in quattro diversi diametri da 220 a 370 mm e possono raggiungere una forza di serraggio fino a 44 kN. I mandrini autocentranti fissi a 4 griffe sono disponibili in quattro diverse dimensioni con una larghezza da 215 a 38 mm e con una forza di serraggio fino a 25 kN