Manichino e sedia “intelligente” con sensori

  Richiedi informazioni / contattami

THK presenta in anteprima ad Aircraft Interiors Expo due nuovi prototipi, ATMOS e ARGUS MOVA

Automazione, Industria 4.0

ATMOS e ARGUS MOVA
ATMOS e ARGUS MOVA
ATMOS, manichino dotato di sensori
ATMOS, manichino dotato di sensori
ARGUS MOVA, sedia intelligente con sensori
ARGUS MOVA, sedia intelligente con sensori

THK annuncia che, in occasione di Aircraft Interiors Expo, la rinomata fiera internazionale per le compagnie aeree e l’intera filiera che si terrà dal 10 al 12 aprile 2018 ad Amburgo in Germania, presenta in anteprima due nuovi prototipi, ATMOS e ARGUS MOVA.

ATMOS: struttura e design

ATMOS è un manichino equipaggiato con particolari sensori che sono predisposti opportunamente in tutto il suo corpo. Attraverso questi sensori, ATMOS è in grado di monitorare differenti situazioni ambientali nel luogo in cui una persona si trova, visualizzando le informazioni e i dati relativi. ATMOS è costituito da una struttura portante di colore bianco su cui sono predisposte molte lamine di materiale acrilico grigio che lo conformano simile al corpo umano. Differenti sensori possono essere applicati in tutto il corpo tra le lamine di acrilico grigio, in base alle più svariate specifiche richieste. Le guide telescopiche FBL27D di THK vengono utilizzate nella zona del torace, dove si possono installare microcomputer o altri dispositivi di controllo. Sul girovita di ATMOS vengono invece utilizzati i cuscinetti a rulli incrociati RF77F di THK.

ATMOS: caratteristiche del prototipo

Le lamine in acrilico trasparente vengono allineate con un passo di 15 mm e i sensori possono esserefacilmente interposti tra le stesse. I dati raccolti dai sensori vengono visualizzati su un monitor separato.

ARGUS MOVA: sedia “intelligente”

ARGUS MOVA è una sedia “intelligente” capace di misurare i parametri fisiologici di una persona, tramite sensori integrati e speciali programmi di valutazione.

ARGUS MOVA: design

Con la sua forma di conchiglia di colore bianco e gambe in acrilico, la sedia ha un aspetto futuristico chela fa sembrare fluttuante in aria. Grazie alla flessibilità di design delle sue forme, ARGUS MOVA è una soluzione innovativa pensata per sedili di automobili, treni, aerei e anche per molte altre applicazioni che richiedono un design sofisticato. I sensori piezoelettrici ad elevata sensibilità, integrati nella struttura, permettono di monitorarecostantemente piccole vibrazioni emesse dal corpo umano quali, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e altri parametri fisiologici.

Aircraft Interiors Expo - Amburgo, Germania

Pad. 7 - Stand 7D10

Pubblicato il 10 Aprile 2018 - (14611 views)
Articoli correlati
Encoder con interfaccia Ethernet/IP
ENCODER INCREMENTALI FULL-DIGITAL
SKF Enlight QuickCollect
ENCODER FA-CODER
Artificial Intelligence e IoT industriale
Hannover Messe 2018
A&T - Automation & Testing
Trasmettitore PT24
Soluzioni per automazione industriale
IoT e AI industriale
Computer rugged veicolari
Master IO-Link decentralizzati
Robot per operazioni di rifilatura e sbavatura
Robot per confezionamento
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Artificial Intelligence e IoT industriale
Robot SCARA compatto
Micro depositi di fluido di alta precisione