Misuratore di portata

Kobold lancia una soluzione per l'industria farmaceutica, chimica, del trattamento delle acque e della produzione alimentare

  • La soluzione evita dosaggi errati
    La soluzione evita dosaggi errati

Il misuratore di portata ad ultrasuoni Duk presentato da Kobold è pensato per l'industria farmaceutica, chimica, del trattamento delle acque o della produzione alimentare. Esso assicura tempi di risposta brevi ed un ampio range di calibrazione, per evitare dosaggi errati e ripetibilità non accettabili.

Elettronica compatta

Il prodotto Kobold è esente da manutenzione, ha l'elettronica compatta C3T0. Grazie alle ampie possibilità di programmazione in campo, è adatto per l'uso in molti settori industriali per diversi fluidi.

Fluidi newtoniani

Incorporando parametri del fluido aggiuntivi, il Duk Kobold viene utilizzato per la misura di portata di quasi tutti i fluidi newtoniani omogenei, anche non conducibili. Esempi includono acqua demineralizzata (deionizzata), miscele acqua-glicole con diversi rapporti di miscelazione, olii ed idrocarburi alifatici come l'etanolo, purché permettano di essere attraversati delle onde ultrasonore.

Importazione dei dati

Ciò è possibile combinando il misuratore Kobold con l'elettronica intelligente, che permette l’importazione dei dati specifici del fluido dal PC, utilizzando la connessione USB mediante un’interfaccia. Il software associato "Mediator Tool" viene fornito gratuitamente.

Funzionamento fisso

Su richiesta degli utenti, gli strumenti possono anche essere configurati e calibrati in fabbrica. È possibile impostare il Duk Kobold per un punto di funzionamento fisso oppure è possibile memorizzare una configurazione per diversi intervalli di temperatura