Piattaforma di automazione

Gefran per la comunicazione sicura e standardizzata tra macchine e sistemi

  • La soluzione consente la connessione sicura tramite VPN
    La soluzione consente la connessione sicura tramite VPN

G-Mation P6 è il controllore di automazione modulare progettato da Gefran per unire performance, flessibilità e connettività in un unico dispositivo da interno quadro.

Comunicazione sicura e standardizzata

Il PLC P6 Gefran integra funzionalità di controllore di processo con quelle di edge device, supportando topologie EtherCAT e protocolli avanzati come MQTT, OPC UA ed Euromap, fondamentali per la comunicazione sicura e standardizzata tra macchine e sistemi. La soluzione supporta l'architettura docker per l'implementazione di nuove funzionalità, su macchine nuove o già installate in campo.

Diagnostica

Le applicazioni dockerizzate Gefran consentono la connessione sicura tramite VPN, la diagnostica di macchina e l'analisi delle performance. Dispone di più master EtherCAT con orologio distribuito e capacità di ridondanza. Le funzioni avanzate di configurazione e diagnostica del PLC sono implementate come applicazioni dockerizzate. Altre applicazioni supportate includono funzionalità IIoT e programmi open source. Offre fino a 4 porte Gigabit RJ45 Ethernet liberamente configurabili per la connessione Ethercat master o TCP-IP. Una delle porte può essere alimentata con PoE classe 6 fino a 60W per l’alimentazione di dispositivi esterni.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: