Ridurre i tempi di lancio sul mercato: una recensione di UniLogic, software all-in-one gratuito di Unitronics

Software All-in-One come UniLogic possono ridurre i tempi di sviluppo fino al 50%

  • Ridurre i tempi di lancio sul mercato: una recensione di UniLogic, software all-in-one gratuito di Unitronics
    Ridurre i tempi di lancio sul mercato: una recensione di UniLogic, software all-in-one gratuito di Unitronics

La competizione per i progetti è serrata per i costruttori di macchine e gli integratori di sistemi. La velocità è cruciale; i lunghi tempi di sviluppo aumentano i costi, specialmente quando combinati con le difficoltà di approvvigionamento. La vostra capacità di creare in modo efficiente e rapido le vostre applicazioni è un fattore integrante nella riduzione dei tempi di lancio sul mercato. In questa recensione, esamineremo UniLogic, l'ambiente di sviluppo delle applicazioni per i prodotti di automazione industriale di Unitronics: PLC, HMI, Servo e VFD.

È possibile ridurre i tempi di lancio sul mercato con l'applicazione di UniLogic?

La risposta semplice: Sì.

Software All-in-One come UniLogic possono ridurre i tempi di sviluppo fino al 50%. UniLogic consente agli sviluppatori di lavorare in un unico ambiente intelligente, progettato ergonomicamente, per realizzare ogni aspetto dello sviluppo dell'applicazione: configurazione dell'hardware, comunicazioni da dispositivi fieldbus al cloud, applicazioni di controllo e HMI, VFD e Servo Motion, registrazione e gestione dei dati e altro ancora. Questo approccio integrato elimina la necessità di utilizzare più strumenti software e semplifica l'intero processo di sviluppo.

Esaminiamo alcune delle caratteristiche di UniLogic che permettono di risparmiare tempo:

Sviluppo Semplificato

Che stiate configurando l'hardware e le comunicazioni, creando schermi HMI accattivanti o scrivendo logica a scala, l'ambiente di lavoro intuitivo di UniLogic facilita la rapidità.

• Gli editor integrati di UniLogic semplificano la programmazione delle applicazioni.

L'editor dedicato per la logica a scala vi consente di creare rapidamente l'applicazione di controllo del PLC senza errori utilizzando funzioni di trascinamento e rilascio o di creare funzioni in linguaggio C.

L'editor per le pagine HMI/web consente di progettare schermi eleganti tramite il trascinamento e il rilascio di grafici, controlli utente e widget, la visualizzazione semplice di grafici di tendenza in tempo reale e misuratori, file PDF, la possibilità di riprodurre audio e video, oltre a comprendere una vasta libreria di grafici gratuita. UniLogic offre anche il supporto multilingue, inclusi i linguaggi asiatici a doppio byte: è semplice integrare le lingue tradotte, e la lingua di visualizzazione HMI può essere cambiata istantaneamente.

• Il paradigma "Crea una volta, quindi riutilizza" vi permette di creare blocchi di funzioni definite dall'utente (UDFB) in logica a scala o C, schermi HMI e pagine web, e quindi aggiungerli alla vostra libreria UniLogic. Gli utenti possono quindi trascinare e rilasciare questi elementi ovunque, anche tra diversi progetti: UniLogic gestisce i tag.

• Database dei tag + Strutture: Oltre ai tag creati dall'utente, UniLogic crea automaticamente delle strutture, ovvero tag dati di diversi tipi organizzati in una singola unità, per semplificare la configurazione e la gestione dell'hardware, delle comunicazioni e delle funzioni complesse come il PID.

• Comunicazione tramite configurazione, non programmazione. Eliminate la configurazione delle comunicazioni: tutti i dispositivi Unitronics - PLC, HMI, VFD, Servo, Remote I/O - comunicano in modo trasparente.

I fieldbus industriali sono incredibilmente veloci e facili da implementare, le comunicazioni dei dati sono indipendenti dalla logica a scala. Plug & Play EtherNet/IP, EtherCAT, MODBUS TCP/RTU, CANopen, CAN Layer 2, BACnet Server, Hart e altro ancora: basta configurare e andare. Inoltre, il compositore di messaggi integrato in UniLogic consente la comunicazione dei dati tramite qualsiasi protocollo Ethernet, CANbus o seriale di terze parti.

Motion con UniLogic: Plug & Play

Unitronics produce una vasta gamma di inverter e motori CA, nonché VFD per adattarsi a qualsiasi applicazione.

• "Servo Made Simple" di UniLogic riduce la complessità di una delle attività più complesse e richiedenti tempo nell'automazione. L'integrazione hardware è istantanea e senza soluzione di continuità: l'installazione di Servos, Motori, PLC, HMI, VFD è automatica e le comunicazioni sono completamente trasparenti.

• Codice di movimento predefinito e gratuito consente agli utenti di iniziare a muoversi immediatamente, senza necessità di programmazione. È sufficiente toccare un pannello, anche da dispositivi mobili, per:

  • Impostare i parametri di movimento
  • Monitorare il comportamento dell'asse e delle I/O
  • Eseguire movimenti, come da punto a punto, jogging e posizionamento iniziale
     

Industria 4.0, Senza Complessità

UniLogic supporta le tecnologie dell'Industria 4.0, nonché la soluzione cloud di Unitronics, una piattaforma Do-it-Yourself semplice che consente agli utenti di personalizzare una soluzione IIoT in base alle esigenze specifiche della propria azienda.

• Utilizzate le tecnologie dell'IT per colmare il divario tra OT e IT, dal piano di produzione fino all'MES, grazie al supporto integrato di UniLogic per MQTT, OPC-UA, SQL Connector, FTP, SNMP, REST e altro ancora.

• UniLogic integra in modo trasparente i controller di Unitronics con la piattaforma end-to-end IIoT UniCloud progettata specificamente per i costruttori di macchine. La piattaforma senza codice facilita l'inserimento dei servizi cloud in qualsiasi applicazione, senza necessità di competenze cloud o IT.

Software robusto e testato sul campo, sempre gratuito

La storia di Unitronics, ricca di concetti rivoluzionari, spazia per oltre tre decenni. Questa è l'azienda che ha introdotto sia i controller integrati PLC + HMI all-in-one che il software all-in-one necessario per programmarli.

UniLogic di Unitronics, sviluppato per supportare i controller UniStream pluripremiati, è un elemento rivoluzionario nel panorama dell'automazione industriale. Questo ambiente di programmazione riduce significativamente i tempi di sviluppo, offrendo interfacce user-friendly, funzionalità complete e ampio supporto dei protocolli di comunicazione, rendendolo un prezioso strumento per costruttori di macchine, OEM e integratori di sistemi in diverse industrie. Integrando la configurazione dell'hardware, il controllo dei movimenti, la programmazione a scala e le applicazioni HMI in una singola piattaforma, UniLogic consente agli utenti di completare i progetti di automazione in modo tempestivo e all'interno del budget previsto.

Con UniLogic, Unitronics continua a spingere i confini dell'innovazione, offrendo soluzioni all'avanguardia che fanno avanzare l'automazione industriale.

Per leggere tutti i dettagli tecnici completi o scaricare UniLogic per una prova pratica,clicca qui.