Sensore elettromagnetico di flusso

del tipo in linea utilizzato per determinare, con esattezza, il flusso di liquidi conduttori, quali ad esempio acqua, liquidi refrigeranti o petrolio

  • Sensore elettromagnetico di flusso
    Sensore elettromagnetico di flusso

L'efector mid, presentato da Ifm Electronic di Agrate Brianza (MI) , viene utilizzato per determinare, con esattezza, il flusso di liquidi conduttori, quali ad esempio acqua, liquidi refrigeranti o petrolio. Questo sensore di flusso si basa sulla legge di induzione di Faraday. Illiquido conduttore nella tubazione è esposto ad un campo magnetico egenera una tensione proporzionale alla velocità o al flusso. Questa tensione è rilevata da elettrodi e analizzata all'interno di un involucro elettronico. Il display alfanumerico a 4 posizioni indica il flusso,il volume totale e la temperatura del liquido. Le uscite analogiche,digitali e ad impulsi permettono varie opzioni di analisi dei dati misurati. Grazie alla programmazione dinamica tramite pulsanti è possibile adattare questo sensore a diverse applicazioni. Così è adatto per liquidi conduttori a partire da 20 ?S/cm e un flusso fino a 25 l/min. Ilmontaggio del sensore si esegue direttamente tramite il raccordo di processo o con l'adattatore da comandare separatamente.






La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto