Sensori induttivi WPS

non necessitano di cavi o batterie

  • Sensori induttivi WPS
    Sensori induttivi WPS

Nel campo dei sensori induttivi per l’automazione di impianti e macchine, ABB di Sesto San Giovanni (MI) propone i sensori wireless WPS che non richiedono alcun cavo per la trasmissione dei dati e non necessitano di cavi o batterie per l’alimentazione elettrica. Questi sensori assolutamente senza fili offrono nuove e più ampie soluzioni nei sistemi di controllo di macchine automatiche per linee di produzione, robot, imballaggio ecc. I dispositivi WPS sono costituiti da due parti: il sensore induttivo vero e proprio, a basso consumo energetico, e il modulo wireless. Il sensore induttivo è alimentato attraverso il modulo wireless che prende energia da un campo magnetico, mentre la comunicazione dei dati avviene su una banda certificata ETS 300328 di 2,4GHz.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto