Soluzione di disaster recovery

Con il sistema "plug and play" di Hitachi ABB Power Grids i tempi di ripristino dell'alimentazione scendono da 18 mesi a sette giorni: energia accessibile, affidabile e sostenibile

  • Soluzione di disaster recovery
    Soluzione di disaster recovery

Hitachi ABB Power Grids innova e presenta una rivoluzionaria soluzione modulare per sottostazioni mobili che riduce notevolmente i tempi di ripristino dell'energia elettrica in caso di eventi importanti, come catastrofi naturali.

Ripristinare l’energia elettrica in 7 giorni

Questo sistema di sottostazione mobile modulare multitensione a 400 kV è il primo al mondo che può essere implementato e installato per ripristinare l'energia elettrica in soli 7 giorni, rispetto ai 18 mesi necessari in media per la costruzione di una nuova sottostazione convenzionale. Ogni sottostazione mobile, dotata di apparecchiature di alta tensione ibride e di un sistema di protezione e controllo, ha un design compatto ed è pronta per una rapida energizzazione. Questa rivoluzionaria soluzione "plug and play" contribuisce alla visione di Hitachi ABB Power Grids che vuole garantire l'accesso a un'energia accessibile, affidabile e sostenibile.

"Ovunque nel mondo, l'accesso a una fonte di energia accessibile, affidabile e sostenibile è un prerequisito fondamentale per la società e il progresso", ha dichiarato Niklas Persson, Managing Director della Business Unit Grid Integration di Hitachi ABB Power Grids. "Le interruzioni nella fornitura di energia possono avere gravi conseguenze ed è per questo che innoviamo continuamente le tecnologie. Come nel caso di questa soluzione modulare di disaster recovery per sottostazioni mobili, che permetterà ai clienti di fornire energia da fonti stabili e competitive, riducendo le emissioni di carbonio", ha aggiunto.

Salvaguardare la stabilità della rete a lungo termine e la qualità dell'energia

Il concept della sottostazione mobile di Hitachi ABB Power Grids è stato progettato per garantire la stabilità a lungo termine della rete e la qualità dell'energia elettrica in regioni particolarmente soggette a eventi imprevedibili e disastri naturali, come tempeste, inondazioni e terremoti. Hitachi ABB Power Grids progetta e costruisce la soluzione modulare, fornendo manutenzione preventiva continua affinché le apparecchiature siano pronte e disponibili 24/7 a sostituire una sottostazione esistente in tempi rapidi.

Altamente configurabile

Questo concept modulare è altamente configurabile in base alle esigenze specifiche del cliente e può quindi sostituire diversi range di tensione e standard della rete. L'unità di sottostazione mobile testata in fabbrica può essere installata e messa in opera nel giro di poche ore, dimostrandosi la soluzione perfetta per le utility e le industrie che devono rapidamente fornire connessioni di rete provvisorie o alimentazioni temporanee. Questi moduli non richiedono opere civili; le attività di cantiere e i rischi sono ridotti. Si presentano come assemblaggi completi, pronti per il collegamento, progettati in conformità al codice di rete e di facile movimentazione. Sono anche una soluzione ecologica grazie al limitato ingombro e alla facilità di trasporto, dal magazzino al cantiere, su rimorchi che fanno parte del sistema modulare di sottostazioni mobili.