Servomotori compatti per applicazioni in bassa tensione

  Richiedi informazioni / contattami

caratterizzati da compattezza, affidabilità e precisione

Motori & Azionamenti

Servomotori compatti per applicazioni in bassa tensione
Servomotori compatti per applicazioni in bassa tensione

Parker Hannifin di Corsico (MI) ha potenziato la sua gamma di servomotori in kit in bassa tensione, con l’introduzione della serie K. I nuovi servomotori sono adatti in applicazioni dove la compattezza, l’affidabilità, la precisione e il costo sono argomenti chiave. I motori K marcati CE, semplificano il design della macchina dato che rotore e statore sono implementati direttamente nel sistema. I motori, già capaci di operare a 12VAC, coprono una gamma di velocità fino a 10000 rpm e coppia continuativa fino a 23Nm. La serie K è la soluzione ideale in applicazioni con tavole rotanti, compressori e miscelatori, applicazioni nell’industria dell’alimentare e imbottigliamento, confezionamento e medicale.

I servomotori K vengono costruiti con i magneti permanenti incollati al rotore e avvolgimenti compatti in rame, per ridurre le dimensioni complessive ed avere un ampio albero cavo. La serie è disponibile in cinque diametri (32, 44, 64, 89 e 178mm) con tre diverse lunghezze per diametro, e tre diversi livelli coppia/velocità per ciascuna lunghezza.

In generale la gamma di servomotori a magneti permanenti di Parker offre anche diversi vantaggi rispetto a una soluzione con motori asincroni. Ad esempio i motori sincroni occupano un quarto in meno dello spazio - a parità di potenza - e sono tra 90 e il 95 % più efficienti.   Inoltre, i motori della serie K offrono l’intera coppia a bassa velocità, con aumento della precisione, riduzione delle vibrazioni e dell’inerzia. Raffreddamento naturale e assenza di manutenzione sono tra gli altri vantaggi tipici di una tecnologia con motori sincroni.

Anche se leggeri, i servomotori K offrono elevati livelli di rigidezza e robustezza che aiutano ad assicurare la precisione. Tra i primi clienti ad utilizzare i motori K, si annovera un costruttore di scanner laser portatili che impiega i nuovi motori per ruotare gli specchi delle sue macchine.  Quest’applicazione necessita di un processo di scansione rapido, velocità fino a 7500 rpm, compatibilità con azionamenti di terze parti e il funzionamento a 12VAC.

Pubblicato il 6 Luglio 2016 - (104 views)
Parker Hannifin Italy Srl
Via Archimede, 1
20094 Corsico - Italy
+39-02-451921
+39-02-4479340
Visualizza company profile
Descrizione

Con vendite annuali superiori a 10 miliardi di dollari, Parker Hannifin Corporation è il principale produttore diversificato a livello mondiale di tecnologie di movimentazione e controllo e fornisce soluzioni sistematiche di massima precisione, progettate per una vasta gamma di mercati nei settori commerciale, mobile, industriale e aerospaziale.

I nostri prodotti sono vitali praticamente per qualsiasi cosa implichi movimento o controllo, incluse la produzione e la trasformazione delle materie prime, dei beni durevoli, lo sviluppo delle infrastrutture e il trasporto in tutte le sue forme.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Tubi flessibili in silicone
Il tour del camion espositivo di Parker
Nodo IO-Link per valvole
Certificato Tier II per Fineco
Valvola di scarico di sicurezza pneumatica
Sistema di filtrazione a coalescenza
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Reti modulari per BIM
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Costruire le macchine del domani
Tubi Idraulici ToughJACKET
Sistema autoserrante
Sistema di tubi e raccordi Push-Lok®
Sistema di tubi e raccordi
Veicolo espositivo Parker
Automation Technology Truck
Valvole Low Lead Brass
Valvola TDC
Tubi Idraulici ToughJACKET
Articoli correlati
Servo motori C.C. brushless
Motori e riduttori versatili
Cuscinetti a strisciamento
I sistemi di maxon motor
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
RODOGRIP di Getecno
Sistemi di maxon motor
Serie di freni