SolidWorks 2012: soluzioni progettuali per ottimizzare le attività

  Richiedi informazioni / contattami

La ventesima versione del software CAD arricchita con otre 200 nuove funzionalità

Sistemi di Visione

SolidWorks 2012: soluzioni progettuali per ottimizzare le attività
SolidWorks 2012: soluzioni progettuali per ottimizzare le attività

Dassault Systèmes SolidWorks Corp. ha annunciato il lancio di SolidWorks® 2012.

I vantaggi di SolidWorks 2012 prendono forma attraverso un'ampia gamma di miglioramenti in aree quali l'assemblaggio e le capacità di disegno, la simulazione integrata, i costi di progettazione, l'instradamento, la creazione di immagini e animazioni e la gestione dei dati di prodotto che ogni giorno avranno un impatto positivo sui team di progettazione.

Innovazione e produttività dei team di progettazione rappresentano il nucleo degli oltre 200 miglioramenti la maggior parte dei quali si promette di aiutare i progettisti ad automatizzare le funzioni di progettazione usate più frequentemente; migliorare le prestazioni e la qualità per un flusso di lavoro più snello; modificare i processi di sviluppo del prodotto per una progettazione più rapida; estendere collaborazione e integrazione all'interno del team per una maggiore efficienza e creatività.

"SolidWorks 2012 si concentra principalmente sugli aspetti che aiutano i nostri clienti ad aumentare la produttività e il guadagno delle proprie aziende" ha affermato Austin O'Malley, vicepresidente di R&D, DS SolidWorks. "Questa è la ventesima versione del nostro software CAD e non viene meno all'impegno di aiutare gli utenti a trasformare l'innovazione in successo aziendale..."

"SolidWorks continua ad ascoltare con attenzione i riscontri e le richieste della propria comunità di utenti" ha affermato Scott Maro, Maro & Associates. "Apprezzo molto il fatto che sia i dirigenti sia i team di sviluppo del prodotto prestino molta attenzione a ciò che accade nella comunità. I team di ricerca e sviluppo sono sempre in ascolto, ci fanno domande e distribuiscono test alpha non solo internamente ma anche alle conferenze degli utenti, un forum fantastico... "

Il software SolidWorks snellisce i processi di progettazione eliminando uno o due passaggi, influendo sulla facilità d'uso e sulla produttività. SolidWorks 2012 offre miglioramenti nelle aree di: Disegno con nuovi strumenti che aiutano nella creazione di disegni più gradevoli nell'aspetto e accurati. Sostenibilità grazie alla nuova interfaccia utente di SolidWorks Sustainability consente agli utenti di modellare con maggior cura i prodotti con scenari ipotetici di applicazione e supporta in modo migliore i materiali innovativi e personalizzati. SolidWorks 2012 permette di far fluire l'esperienza di progettazione in modo più naturale e senza interruzioni. Large Design Review consente l'apertura e la revisione istantanea di assiemi molto grandi o di qualsiasi componente individuale con animazioni pratiche, sezionamenti e misurazioni senza la necessità di potenti computer o di una preparazione speciale dei file. Attivazione barra di blocco che elimina le ricostruzioni delle funzioni superflue bloccando le varie funzioni nella barra "blocca" e accelerando la progettazione di modelli complessi in cui la ricostruzione di specifiche funzioni non è necessaria. Editor equazioni consente agli utenti di creare equazioni in modo rapido e di comprendere l'ordine più facilmente in modo da fornire nuovi livelli di flessibilità e produttività.

SolidWorks 2012 permette ai clienti di aumentare la produttività e snellire i processi complessivi di sviluppo del prodotto. Uno strumento flessibile che rende automatico il calcolo dei costi di produzione di lamiera e parti lavorate. Durante il processo di progettazione, i progettisti sono in grado di prendere decisioni oculate e modellare di continuo nuovi scenari per stime di produzione istantanee. Possibilità di progettare da zero o convertire in lamiera le parti 3D dei clienti grazie a nuovi strumenti che forniscono il controllo sulle particolari sfide della lavorazione della lamiera, come un controllo di precisione delle flange del bordo, incluse le condizioni finali fino al vertice. È possibile appiattire e documentare automaticamente i progetti per la produzione grazie all'esportazione su CNC e sull'attrezzatura di produzione. SolidWorks Simulation include l'ottimizzazione migliorata del movimento che usa automaticamente i risultati degli studi sul movimento per creare sensori e affinare aspetti della macchina che sono complessi e dispendiosi dal punto di vista dei tempi come dimensioni del motore, carichi di appoggio e distanza di viaggio.

Pubblicato il 16 Novembre 2011 - (511 views)
da
DS SolidWorks
Via Giacinto Andrea Longhin, 11
35129 Padova - Italy
+39-049 8176400
+39-049 77 26 47
Visualizza company profile
Descrizione

SolidWorks si impegna a fornire a ingegneri, progettisti e professionisti del settore grafico gli strumenti per progettare i prodotti migliori a livello mondiale. Oltre al software SolidWorks MCAD, offre una serie di prodotti per la simulazione, la gestione dei dati di progetto e la documentazione.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Nuova esperienza "Licensed to Cure"
Dassault Systèmes semplifica la progettazione 3D con SolidWorks 2013
Software di progettazione 3D
Software Solidworks Plastics
Intervista Solidworks
Soluzione software completa
SolidWorks 2012: soluzioni progettuali per ottimizzare le attività
Solidworks World 2011
Pacchetto CAD 2D
Release PLM
Progettazione di prodotti
Progettazione di prodotti
Soluzioni per la progettazione CAD 3D
Applicazioni CAD 3D semplici
Ampio range di software per la progettazione CAD3D
Software per la progettazione CAD 3
Software di semplice utilizzo
Software per la progettazione meccanica CAD
Ampia gamma di software per la progettazione CAD 3
Soluzioni 3D dedicate ai progettisti ed ingegneri
Articoli correlati
Smart camera con illuminatore multicolore
Strumento di progettazione
Sonde ad elevata risoluzione
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Antenne RFID con IO-Link
Lezioni di produzione dallo spazio
Packaging alimentare
Sistema di proiezione laser 3D
Indicatore di posizione intelligente
Sensori O3D di ifm: semplicemente tridimensionali
Condition monitoring
Sensori di rilevamento versatili
Indicatore PS12
Programmatore PK10
Scanner multicanale
Torretta di segnalazione
Indicatore Pioneer
Sensori intelligenti con IO-Link
Fotosensori e barriere fotoelettriche
Sistemi per condition monitoring
Sonde ad elevata risoluzione
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Antenne RFID con IO-Link
Sensori O3D di ifm: semplicemente tridimensionali
Torretta di segnalazione
Targhetta per cavi senza alogeni
Lettore di codici a lunga distanza
Sistema di sorveglianza all-in-one
Sistema di visione artificiale
Termocamera tascabile FLIR C2