Soluzione di automazione flessibile

  Richiedi informazioni / contattami

DCL Logistics era alla ricerca di un dispositivo flessibile e plug-and-play per manipolare oggetti e confezionarli in scatole e si è affidata ad un robot collaborativo UR10e abbinato ad un gripper Piab piCOBOT® 

Automazione

Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile
Soluzione di automazione flessibile

Per aumentare la propria flessibilità, DCL Logistics, una società di logistica omnichannel, ha incorporato l'automazione laddove possibile, ma poiché la società è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, la produttività delle automazioni doveva mantenersi al passo. Il team DCL ha esaminato i sistemi robotizzati di prelievo ed inscatolamento esistenti, ma ha scoperto che nessuno di loro si adattava in modo ottimale alle proprie necessità. 

La combinazione del cobot UR con un gripper Piab piCOBOT® si rivela la soluzione giusta 

Alla fiera ATX West hanno scoperto una potenziale soluzione presso lo stand Universal Robot e hanno potuto approfondire quell'impressione iniziale all'evento Open-House di Buchanan Automation, distributore congiunto di UR e Piab, dove è stato mostrato il robot UR con il gripper Piab piCOBOT® in azione. Come passo successivo, DCL ha inviato varie scatole a Buchanan per dei test di validazione, che hanno dimostrato che il gripper Piab piCOBOT® è in grado di gestire tutti i loro formati di scatole. 

Grazie alla piattaforma online UR+ per ricercare e scegliere le periferiche più idonee per una determinata applicazione e il simulatore per programmare il robot ancor prima della sua consegna, DCL è stata in grado di testare la possibile soluzione in modo digitale prima dell'installazione. La certificazione UR del gripper Piab piCOBOT® insieme al software UR CAPS - piccoli programmi simili alle app per telefoni cellulari - rendono il processo di installazione realmente plug-and-play invece di dover apprendere i comandi del robot.

I vantaggi del gripper piCOBOT® 

PiCOBOT® di Piab è adattabile, potente e leggero. I suoi bracci di presa regolabili in larghezza da 97 a 142 mm possono essere inclinati di +/- 15 gradi, offrendo una grande adattabilità. PiCOBOT® può essere dotato di una o due ventose, a seconda del compito richiesto. Una valvola autoescludente per ciascuna ventosa garantisce un funzionamento sicuro a prescindere da quale opzione di presa sia utilizzata e consente agli operatori di alternare tra le due modalità opzionali - presa singola o doppia - adattando facilmente il gripper quando necessario. PiCOBOT® è stato accuratamente progettato per essere il più piccolo possibile. La sua altezza complessiva di soli 69 mm è un'altra caratteristica peculiare, in particolare quando lo spazio è limitato. Il peso ridotto di piCOBOT® consente di sfruttare al massimo la capacità di carico utile del cobot. Potente e robusto per le sue dimensioni, piCOBOT® è progettato per sollevare oggetti con un peso fino a 7 kg. 

L’applicazione di DCL è progettata per lavorare 24/7 

L'applicazione include un nastro trasportatore che accumula scatole, le allinea e le sposta in posizione di carico. Il robot preleva un prodotto ogni sei secondi e lo porta a uno scanner, quindi inserisce il prodotto nella confezione. Se l'articolo non è corretto, il robot inserisce l'articolo in un cestino e prosegue a selezionare l'articolo successivo senza interrompere la produzione. L'applicazione è progettata per essere in grado di funzionare 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, senza alcuna interazione umana. 

Aumento dell’efficienza del 500% con un risparmio di manodopera del 50% 

In passato, ci sono volute cinque persone per gestire un processo di prelievo manuale convenzionale. In questo modo, i robot affrontano una preoccupazione primaria come la gestione del lavoro nel tempo, che è cruciale per la crescita del business di DCL Logistics. Quando un robot sostituisce un'attività che un lavoratore stava svolgendo in precedenza, quel lavoratore può essere riallocato ad altri servizi o addestrato a gestire e manutenere il robot. Durante le stagioni di punta, il robot consente all'azienda di soddisfare le esigenze dei clienti senza assumere personale aggiuntivo.

Pubblicato il 18 Settembre 2020 - (12 views)
PIAB Vakuum GmbH
Otto-Hahn-Str. 14
35510 Butzbach - Germany
+49-6033-79600
+49-6033-80699
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
Come scegliere il giusto modulo lineare?
Cobot easy-to-use
Encoder ATEX ad alta protezione
Disinfezione automatizzata, imperativo per la ripresa
Unità di monitoraggio IIoT/cloud-based
Programma di manutenzione elettronica preventiva
Modulo HMI con display touchscreen
SmartMotor; Brushless con integrato driver e PROFINET ed Ethercut
Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran
Encoder con interfaccia Ethernet/IP
Piattaforma di acquisto Conrad
Un partner affidabile per cambiare il mondo
Componenti per automazione e robotica
Sistema di sicurezza wireless per intralogistica
Lika - lab
SKF Smart Supplier 4.0
Encoder con Fieldbus integrata
Sicurezza wireless per intralogistica
Kit encoder per robotica
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran
Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Controller Programmabili con HMI integrato
Servoazionamenti e motori AC Unitronics
PROCENTEC fornisce un software di diagnostica gratuito
Piattaforma software
Robot collaborativi CRX
Encoder a filo robusto