Soluzioni di azionamento per la distribuzione dei pacchi postali

  Richiedi informazioni / contattami

BCS ha selezionato un elevato numero di dispositivi NORD, tenendo in particolare considerazione la facilità di installazione e manutenzione, per il suo nuovo impianto modulare intelligente

Motori & Azionamenti

Soluzioni di azionamento per la distribuzione dei pacchi postali
Soluzioni di azionamento per la distribuzione dei pacchi postali
Soluzioni di azionamento per la distribuzione dei pacchi postali
Soluzioni di azionamento per la distribuzione dei pacchi postali

Grazie a una capacità di 35.000 pacchi all’ora, il nuovo centro di smistamento e distribuzione di Melbourne offre alla maggiore azienda australiana di consegne, Toll IPEC, un vantaggio sui concorrenti nel settore, in forte espansione, del commercio online. BCS, fornitore di soluzioni di trasporto, ha costruito un impianto modulare intelligente che accetta in modo rapido ed efficiente i pacchi, li smista e li carica sui furgoni. Per la configurazione delle unità di azionamento, BCS è ricorsa all’esperienza di NORD DRIVESYSTEMS: è stato quindi selezionato un elevato numero di azionamenti NORD, tenendo in particolare considerazione la facilità di installazione e manutenzione. La grande installazione BCS gestisce tutto, dall’arrivo nel deposito e dalla registrazione dei pacchi al tracking nell’intero impianto, al controllo globale del sistema, allo smistamento ad alta velocità, al carico sui furgoni. I trasportatori si estendono su centinaia di metri e su più livelli, ed è spesso necessario cambiare le velocità dei nastri o invertirne la direzione in vari punti.

Pacchetti di azionamento da un singolo fornitore

NORD DRIVESYSTEMS ha configurato tutte le taglie di azionamenti richieste utilizzando motoriduttori e inverter prodotti internamente. La categoria di prodotto chiave è stata quella dei ad assi ortogonali a 2 stadi di riduzione NORDBLOC.1, che l’azienda ha sviluppato in modo specifico per le applicazioni di intralogistica. Estremamente compatti e facili da gestire, i riduttori sono comunque molto robusti e offrono una lunga vita di servizio. L’ampia gamma dei rapporti di cambio (i= da 3,58 a 70) permette una configurazione molto precisa in base alle singole esigenze. È importante per BCS che i riduttori possano essere montati su alberi di dimensioni diverse senza modifiche degli alberi stessi. In questo modo, benché l’impianto comprenda vari tipi di moduli trasportatori, la varietà di azionamenti differenti può essere comunque limitata a un livello facilmente gestibile. Anche gli inverter sono stati specificamente progettati per le applicazioni di trasporto. L’elettronica montata sui motori crea delle unità meccatroniche totalmente integrate. La serie di inverter NORDAC FLEX copre taglie dei motori da 0,25 a 22 kW. Sono disponibili interfacce per tutti i bus di campo disponibili sul mercato, per esempio i protocolli Industrial Ethernet, per collegare in rete gli azionamenti vettoriali a c.a. sul campo e connetterli al controllore di sistema.

Monitoraggio del carico e gestione freno integrati

Grazie all’elettronica di azionamento molto robusta, NORD è riuscita a fornire delle unità di azionamento inseribili totalmente integrate, che hanno ridotto notevolmente il lavoro di cablaggio richiesto a BCS. Gli inverter decentralizzati sono meccanicamente resistenti, hanno un’elevata capacità di sovraccarico e resistono alle tipiche interferenze come le fluttuazioni della tensione di rete o rapidi cambiamenti di temperatura. Poiché integrano anche completi meccanismi di protezione, BCS ha risparmiato il costo di installazione e cablaggio di componenti nel quadro di controllo come interruttori di protezione motori e contattori di inversione. Gli inverter monitorizzano sovratensione, sottotensione, sovratemperatura, corto circuito, corto circuito verso terra e sovracorrente (I²t), prevenendo in tal modo interruzioni, danni all’azionamento e interferenze sulla rete di alimentazione. Nel centro distribuzione Toll IPEC, essi vengono utilizzati per azionare convogliatori sia orizzontali che inclinati. La tecnologia del sollevamento è un’altra applicazione di riferimento di questi sistemi in cui sono stati provati e testati molte volte. Gli inverter supportano il funzionamento a quattro quadranti, ossia accelerazione e frenatura in entrambe le direzioni. Essi permettono l’attuazione dei freni senza usura, il preciso controllo della velocità, elevate coppie di spunto e coppie di sicurezza.

Pubblicato il 6 Ottobre 2017 - (1365 views)
Nord Motoriduttori
Via Newton 22
40017 S. Giovanni in Persiceto - Italy
+39-051-6870-711
+39-051-827-749
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Motoriduttore elettronico
Unità automotive
Soluzioni Industry 4.0-ready
Motori ad alta efficienza Nord
Soluzioni di azionamento per Industry 4.0
Riduttori e motori Nord
Azionamenti elettrici industriali
Motori e riduttori ad alta efficienza
Riduttori e motori Nord
Motori ad alta efficienza Nord
Articoli correlati
Serie di freni
Soluzioni per l'industria siderurgica
Riduttori cicloidali
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti radiali orientabili
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori