Supporto per lo sviluppo di motori DC ed EC

per i progettisti Oem con unità plug-in di soli 54 x 28 x 9 mm realizzata secondo gli standard CANopen e con funzione gateway da interfaccia USB o RS232

  • Supporto per lo sviluppo di motori DC ed EC
    Supporto per lo sviluppo di motori DC ed EC

Un anno fa Maxon Motor di Arese (MI) presentò l'ultima generazione di controlli di posizionamento intelligenti: l'EPOS2, un controllo di posizionamento digitale progettato per motori DC con e senza spazzole con encoder. L'EPOS2, dotato di tecnologia a processore di segnali digitale a 32-bit (DSP), era stato proposto come la soluzione capace di supportare funzionalità di controllo del movimento consentendo di eseguire con efficienza algoritmi matematici complessi. Unità plug-in di soli 54 x 28 x 9 mm, come tutti i modelli EPOS, viene realizzata secondo gli standard CANopen e con funzione gateway da interfaccia USB o RS232. Maxon Motor offre uno Starter Kit con Evalutation Board per un sistema a singola asse. In aggiunta è disponibile una documentazione specifica per assistere i progettisti Oem nello sviluppo di sistemi multi-asse. La ricchezza di modalità operative di EPOS2 Module 36/2 consente un utilizzo flessibile in automazione e nella meccatronica, come nel campo della robotica. È quindi particolarmente adatto alle esigenze degli Oem.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto