Valvola miniaturizzata

Per strumentazione da laboratorio clinico, Emerson propone una soluzione dal design intercambiabile con meccanismo a bilanciere, per manifold personalizzati e una gestione efficiente dei rulli

  • Le valvole Emerson a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi
    Le valvole Emerson a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi

EMERSON propone la valvola ASCO Serie 062 a separazione dei fluidi con meccanismo a bilanciere: compatte, con dimensioni da 16mm, possono essere facilmente integrate in manifold complessi per la gestione dei fluidi e offrono una funzionalità a due vie e a tre vie, che aumenta al massimo flessibilità e versatilità. Leggere, poco ingombranti e pensate appositamente per gli esigenti manifold odierni per il controllo dei fluidi nei laboratori clinici, come analizzatori di ematologia o campionamento immunologico, preparazione dei campioni e pre-analisi, oltre agli strumenti di sequenziamento del DNA.

Lavaggio facile per liquidi neutri e altamente aggressivi

Le valvole ASCO a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi. Questo speciale meccanismo a bilanciere facile da lavare, combinato con una membrana a separazione, evita il trasferimento di calore nei costosi reagenti per la diagnostica in vitro ed elimina la possibilità di adesione e intasamento della sede della valvola. La separazione ermetica del meccanismo di controllo previene la contaminazione del particolato causata dall’attrito delle parti in movimento e assicura la massima purezza dei campioni liquidi.

Rischio di contaminazione ridotto dal volume minore

Le valvole della Serie 062 presentano un volume interno minore, che riduce il rischio di contaminazione, i requisiti di manutenzione e il potenziale spreco di reagente. La valvola inoltre offre opzioni di montaggio su piano di posa o raccordo portagomma che facilitano l'installazione, oltre a un lungo ciclo di vita di 10 milioni di cicli che aumenta l'affidabilità della strumentazione.

Pensate per la diagnostica e la strumentazione clinica

Le valvole ASCO serie 062 a separazione con meccanismo a bilanciere sono progettate per l’utilizzo con liquidi neutri o altamente aggressivi, usati per la diagnostica clinica e nella strumentazione da laboratorio. La membrana di separazione impedisce il trasferimento del calore e lo speciale meccanismo a bilanciere è dotato di cavità interne facili da lavare e a basso volume.

Valvole intercambiabili

Con dimensioni da 16 mm e funzioni a 2 e 3 vie, le valvole sono intercambiabili con la maggior parte delle altre valvole a separazione da 16 mm presenti sul mercato. Le applicazioni tipiche includono diagnostica in vitro, ematologia, sequenziamento del DNA e analizzatori di liquidi industriali.