Il Distributore Industriale

Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Giacche antintemperie contro freddo e umidità
Sistema epossidico con conducibilità termica superiore a 40-45 BTU
Tester elettrici senza contatto
Il Gruppo SKF in continua crescita nei primi nove mesi del 2017
Stahlwille sviluppa un nuovo sistema di realtà aumentata
Questione di feedback
Global Value Chain
Distribuzione e manutenzione in sinergia col territorio
Come l’e-commerce sta cambiando la filiera industriale

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Trasmettitori di pressione serie PM

Trasmettitori di pressione serie PM

Elevata precisione e migliore idoneità per tutte le applicazioni comuni nell'industria alimentare

Precisione: 0,2 %. Cella di misura capacitiva in ceramica resistente a sovraccarico con buona stabilità nel tempo. Certificato di fabbrica gratuito come download. Dado esagonale posteriore per un semplice montaggio in serbatoi con pareti doppie e fori ciechi. Calibrazione del punto zero tramite pulsante teach o IO-Link.

Elevata precisione

Il nuovo trasmettitore di pressione PM ha una precisione totale di 0,2%. Peraltro è stata notevolmente...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più
Il motore flat per le coppie elevate

Il motore flat per le coppie elevate

Una coppia massima in pochissimo spazio: impossibile? No, con il nuovo motore flat brushless EC 90 maxon. 

Lo specialista di azionamenti maxon motor ha completamente rivisto e ottimizzato il motore brushless EC 90 flat. L'azionamento con diametro di 90 mm è ora disponibile in due versioni: con 160 o addirittura 260 W di potenza. In quest'ultima versione, il motore fornisce una coppia continuativa di ben 1 Nm, diventando l'azionamento più potente della gamma maxon.

Grazie alle sue caratteristiche, l'EC 90 flat da 260 watt risulta una scelta...

Scopri di più
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

ServoStep, un capitolo nuovo per la tecnologia SMARTMOTOR ora IP65

Il ServoStep è stato progettato con uno scopo ben preciso, proporre al costruttore di macchine uno SmartMotor più economico possibile senza sacrificare caratteristiche o vantaggi di versatilità sino ad oggi apprezzati. 

ServoStep è un reale servo sistema integrato con CN disegnato intorno alla tecnologia del motore stepper eliminando tutte le problematiche intrinseche dello stesso (riscaldamento, rumorosità, precisione, ecc.) grazie a una nuova tecnologia che permette, grazie ad un encoder, di gestire il motore come un vero servo, controllore del moto,...

Scopri di più
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare...

Scopri di più
Monitoraggio sensorless della frequenza

Monitoraggio sensorless della frequenza

Garantire un'elevata sicurezza a un prezzo economico, il monitor di frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S apre nuove possibilità nella sicurezza delle macchine per la costruzione, la pianificazione e il retrofit.

Monitorare la frequenza di uscita degli inverter è solo uno dei suoi numerosi usi. In caso di sovra o sotto frequenza o se la frequenza non rientra nella finestra di impostazione, il monitor di frequenza si spegnerà in modo sicuro, evitando situazioni pericolose. È possibile monitorare un ampio spettro di tensioni CA per le quali la frequenza è un criterio di...

Scopri di più
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Perché monitorare le vibrazioni?

Qualsiasi macchina genera vibrazioni durante il funzionamento. A causa di un disequilibrio, allineamenti errati o risonanze, tali vibrazioni possono superare rapidamente la soglia consentita. L'aumento della loro ampiezza si ripercuote negativamente sullo stato della macchina riducendone la durata d'uso e causando arresti inaspettati e produttività ridotta.

La soluzione efector octavis di ifm controlla se viene superata la soglia consentita delle vibrazioni della macchina. Se un eventuale danno viene...

Scopri di più
Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Il nuovo sensore O6 con classe di protezione laser 1 consente il rilevamento affidabile di oggetti molto piccoli con i quali i sensori tradizionali a luce rossa raggiungono i loro limiti. Una delle caratteristiche principali è IO-Link come standard.

IO-Link apre prospettive completamente nuove

Come nel caso dei sensori analogici, il valore della distanza in mm dall’oggetto può essere trasmesso tramite IO-Link. Una fotocellula laser digitale a riflessione diretta diventa così un preciso sistema di misurazione della distanza. Ciò rende possibili nuove...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te
Adesivo epossidico bicomponente
Punte per foratura profonda con attacco cilindrico
Soluzioni di utensileria per l’Industria 4.0
App per montaggio e registrazione dei cuscinetti
Calzature di protezione impermeabili
Multimetro per ambienti sterili con 23 funzioni di misura
Indicatori luminosi a corona
Abbigliamento di protezione dai pericoli termici dell'arco elettrico
Avvitatori a batteria in versioni da 14,4 e 18 Volt
Carrelli portautensili con sistema antiribaltamento