Tra le ultime novità negli azionamenti in casa Control Techniques, società del gruppo Nidec, troviamo il Commander S e la sua rivoluzionaria app Marshal.
Il Commander S rappresenta una soluzione per le applicazioni che richiedono un controllo plug-and-play direttamente dal prodotto. È facile da installare e da utilizzare, affidabile ed economico ed è provvisto dell’app gratuita Marshal.
Con tecnologia NFC, Marshal consente: la programmazione con alimentazione inserita/disinserita, persino quando l’azionamento è ancora nell’imballo; la clonazione, ovvero il trasferimento dei parametri da un azionamento all’altro in modo rapido; la diagnostica in tempo reale anche ad azionamento spento; le istruzioni per aiutare l’utilizzatore a risolvere eventuali problematiche e a rimettere in funzione l’azionamento. Infine, tramite l’app, l’operatore può facilmente condividere schemi elettrici e configurazioni dell’azionamento in formato PDF via email o WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica.
La robusta guida DIN per il montaggio/smontaggio "click-on" agevola l’installazione dell’azionamento, inoltre l’ingombro ridotto e il montaggio affiancato di Commander S consentono di risparmiare spazio nel quadro. Un processo di tropicalizzazione protegge l’azionamento da umidità, corrosione e polvere, assicurando i livelli molto elevati di robustezza e affidabilità, tanto che Control Techniques offre una garanzia gratuita di 5 anni. Commander S è disponibile in 3 taglie con una potenza da 0,18 a 4 kW.
Da settembre 2023, Commander S e tutti gli altri azionamenti CA Commander sono in stock e disponibili in pronta consegna.
Per saperne di più: visita il sito.