Solar Pump, dal sole l'energia per portare l'acqua sempre e ovunque, anche nelle zone più remote

La soluzione di Control Techniques che sfrutta l’energia solare per la gestione idrica sostenibile e ad alta efficienza

  • Solar Pump, dal sole l'energia per portare l'acqua sempre e ovunque, anche nelle zone più remote
    Solar Pump, dal sole l'energia per portare l'acqua sempre e ovunque, anche nelle zone più remote

Acqua, sole, terra, 3 elementi naturali che ritroviamo nella descrizione del Solar Pump, la soluzione di Control Techniques che sfrutta una risorsa naturale come l’energia solare a vantaggio di una gestione idrica sostenibile e ad alta efficienza per un’agricoltura con radici veramente green.

Ideale in tutte le situazioni nelle quali non si dispone di una rete elettrica o laddove questa sia scarsamente affidabile, il Solar Pump tramite l’energia solare garantisce il pompaggio dell’acqua anche nelle aree più remote, dischiudendo opportunità di sfruttare zone che, senza importanti e costosi investimenti in termini di infrastrutture elettriche, sarebbero difficilmente coltivabili. Con o senza alimentazione elettrica, la soluzione di Control Techniques consente di portare l’acqua dove serve e quando serve, con estrema efficacia e con costi operativi contenuti.

Anche in presenza di condizioni meteorologiche sfavorevoli Solar Pump garantisce sempre l’operatività, poiché l’azionamento è in grado di passare in automatico all’alimentazione CA, sia da rete che da generatore o ibrida, assicurando la continuità di funzionamento.

La soluzione Solar Pump è disponibile, a seconda delle esigenze, con azionamenti della gamma Commander C o Unidrive M600, che offrono diversi livelli di potenza, comunicazione e funzionalità, dal semplice pompaggio a velocità fissa alle funzioni di regolazione PID, che offrono notevoli vantaggi in termini di riduzione dei consumi energetici, così come di usura dell’apparecchiatura, allungandone il ciclo di vita. Il controllore PID permette di gestire le richieste di carico, attivando automaticamente la modalità sleep e riavviando l’azionamento al superamento del valore predefinito.

Per saperne di più, scarica la brochure.