Rapidi da installare e configurare, compatti e performanti. La gamma dei servoazionamenti Digitax HD di Control Techniques racchiude tutto quanto serve per realizzare applicazioni di motion complete in appena 40 mm di larghezza per 175 mm di profondità, dimensioni davvero eccezionali se si considerano le tipologie di applicazioni che è possibile gestire.
Questi dispositivi si collocano nella fascia delle applicazioni da 0,25 a 7,5 kW con correnti da 1,5 A a 16 A (200-400 V) e coppie da 0,7 Nm a 51 Nm, che possono essere gestite con picchi di sovraccarico fino al 300% (48 A e 153 Nm).
I servoazionamenti Digitax HD forniscono massima flessibilità di impiego nelle configurazioni: standalone, modalità utilizzata per il comando di un asse singolo, e modulare, per pilotare batterie di drive sfruttando il DC bus condiviso. La flessibilità è offerta anche in relazione agli attuatori che è possibile pilotare.
Anche se i Digitax HD sono nati per gestire motori di tipo servo, sono tuttavia utilizzabili per il controllo ad anello aperto di motori asincroni e a magneti permanenti, consentendo così ai costruttori di macchine di sfruttare un’unica soluzione ottimizzata per gestire più tipologie di attuatori.
Anche a livello di cablaggio è possibile scegliere ciò che meglio si addice all’applicazione: tradizionali cavi o modalità one-cable.
I Digitax HD dispongono inoltre di uno speciale sistema di raffreddamento studiato per smaltire efficacemente il calore grazie a una ventola intelligente e a una canalizzazione del flusso d’aria ottimizzata. Il flusso, che origina dalla parte inferiore dello chassis, viene espulso dai fori posteriori, evitando qualsiasi contatto diretto dell’aria con le schede elettroniche, peraltro trattate con uno speciale rivestimento a garanzia di una protezione ancora più elevata.
Scopri di più: visita il sito.