Control Techniques, società del gruppo Nidec, fornisce un’ampia gamma di azionamenti che possono essere impiegati nelle più diverse applicazioni industriali. Tra i prodotti maggiormente apprezzati dai clienti in tutto il mondo troviamo la gamma Commander e, in particolare, l’ultima nata serie S e l’azionamento general purpose serie C. Disponibili in stock e in pronta consegna, gli azionamenti Commander sono affidabili, sicuri, semplici da installare e garantiscono continuità operativa.
Con un set di funzioni ottimizzate per applicazioni semplici, il Commander S rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per le installazioni che richiedono il controllo plug-and-play direttamente dal prodotto. Questo è il primo azionamento provvisto di un’interfaccia semplice e intuitiva grazie all’app gratuita Marshal, un tool che rivoluziona il modo di interfacciarsi con l’azionamento. Tramite Marshal è possibile compiere in modo rapido la messa in servizio, il monitoraggio, la diagnostica e il supporto tecnico.
Il Commander C combina l’efficienza e l’affidabilità per offrire prestazioni ottimali in un’ampia gamma di applicazioni. Grazie alle numerose funzioni essenziali integrate, fra le quali funzionalità PLC per semplici esigenze di programmazione, la funzione di sicurezza con ingressi STO doppi, il transistor di frenatura e il controllo PID, rappresenta una soluzione compatta adatta a qualsiasi tipo di impianto.
Il Commander C è uno degli azionamenti più compatti della sua categoria, tanto da offrire ingombri minimi nel quadro e ridurre i costi di installazione. Per questa sua caratteristica, è il dispositivo ideale per i costruttori di macchine, per i quali le dimensioni sono estremamente importanti.