Punta di diamante di Control Techniques, l’Unidrive è la linea di azionamenti ad alte prestazioni che si integra facilmente in qualsiasi sistema.
Gli azionamenti Unidrive M offrono la massima stabilità di comando e banda passante per ogni tipo di motore industriale: dai motori asincroni CA, ai motori lineari dinamici e dai motori a magneti permanenti ibridi a risparmio di energia, ai servomotori ad alte prestazioni.
Con Unidrive non è necessario scendere a compromessi tra potenza e prestazioni di controllo. Questo dispositivo supporta infatti elevate frequenze di switching in uscita in tutta la gamma di potenza, per questo è l'azionamento perfetto per le applicazioni che richiedono alte prestazioni di controllo a potenze elevate.
La possibilità di avere un solo azionamento universale che permette di controllare più parti dell’applicazione, semplifica radicalmente la progettazione della macchina, oltre che le attività di manutenzione.
Unidrive M è stato progettato per migliorare l’efficienza energetica di tutte le applicazioni fino al 98%, riducendo così al minimo le perdite durante il processo di conversione. La semplice configurazione dell’azionamento con DCBus comune consente di recuperare l'energia di frenatura all'interno del sistema dell'azionamento, riducendo il consumo di energia ed eliminando i componenti di alimentazione esterna.
Inoltre, la serie Unidrive M può essere configurata in modalità rigenerativa, fornendo un Front End Attivo (AFE) per sistemi in CA rigenerativi, che oltre ad aumentarne l’efficienza, riduce drasticamente le armoniche. In aggiunta, gli azionamenti sono dotati della modalità standby quando rimangono inattivi per un certo periodo, che permette di abbassare ulteriormente il consumo di energia.
Per saperne di più sulla gamma completa di Unidrive: visita il sito.