Connettore SPE Single Pair Ethernet secondo le norme IEC 63171

Y-SPE per la trasmissione dei dati del futuro

  • Connettore SPE Single Pair Ethernet secondo le norme IEC 63171
    Connettore SPE Single Pair Ethernet secondo le norme IEC 63171

Grazie al suo largo range e al livello di comunicazione uniforme, Single Pair Ethernet è considerato fondamentale nella transizione verso IIoT e Industria 4.0.

La nuova serie Y-SPE di Yamaichi Electronics comprende inizialmente sia prese IP20 che prese M12 con protezione IP67 per il montaggio su PCB secondo le norme IEC 63171-2 e -6.

Qui la trasmissione avviene solo attraverso due contatti, il che significa che il connettore può essere costruito più piccolo del precedente RJ45. Lo stesso vale per i cavi: in questo caso è necessaria solo una coppia. Questo permette di risparmiare spazio, materie prime, peso e denaro.

Per garantire ulteriormente la fornitura di energia, SPE offre la possibilità di utilizzare Power over Data Line (PoDL) con circa 60 W. Per i componenti che richiedono più potenza, i connettori ibridi sono stati inseriti come progetto di standard, per esempio nella 63171-7 per M12. Yamaichi offre anche prototipi iniziali per questo, se necessario. Inoltre, sono possibili anche design personalizzati.