Interruttori di manovra-sezionatori

  Richiedi informazioni / contattami

per la protezione di circuiti secondari e motori

Elettronica & Componenti Elettrici

Interruttori di manovra-sezionatori
Interruttori di manovra-sezionatori

ABB di Sesto San Giovanni (MI) presenta i nuovi XLP interruttori di manovra sezionatore tripolare con base portafusibile NH, della serie Easyline, in grado di operare anche sotto carico fino a 690Vc.a assicurando il sezionamento, l'isolamento in posizione di aperto e la protezione contro i cortocircuiti e i sovraccarichi negli impianti di distribuzione secondaria, contatori di energia, illuminazione, HVAC dei settori residenziale, terziario e industriale. Grazie alla categoria di utilizzo AC22B e AC23B, in conformità alla norma EN 60947-3, il loro ideale impiego è a protezione di circuiti secondari, motori e altri carichi resistivi e induttivi; se equipaggiati con fusibili NH (a coltello) appropriati rispondono alle esigenze stringenti di progettisti, quadristi e OEM, come pure di utilizzatori e manutentori. Dal design robusto e moderno la serie XLP è composta da cinque taglie standard della base porta fusibile NH, dalla NH000 alla taglia NH3, più precisamente: XLP000 (100 A), XLP00 (160 A), XLP1 (250 A), XLP2 (400 A) e XLP3 (630 A).

Il sezionamento del circuito avviene tramite il fusibile inserito internamente allo sportello frontale incernierato in maniera solida e anti rottura alla base del prodotto. Questo sportello può anche essere estratto garantendo la sostituzione del fusibile NH senza accessori, con semplicità e in assoluta sicurezza per l'operatore e per l'impianto. Inoltre, la parte frontale presenta degli appositi fori per consentire le misure di tensione e un pannellino a lente che visualizza lo stato del fusibile per ridurre, in maniera significativa, i tempi di manutenzione. Il grado di protezione è IP20 in posizione di aperto e IP30 in posizione chiuso (norma IEC 60529). I nuovi XLP forniscono grande flessibilità di installazione, la taglia XLP000 è montabile a fondo quadro o su guida DIN, mentre le taglie da XLP00 a XLP3 sono installabili a fondo quadro o su sistema di distribuzione a barre da 60mm (tipo SF-60 a norma IEC60439-1) tramite apposito adattatore; la versione XLP00 consente anche il montaggio nei quadri modulari MNS di ABB (sbarra da 50mm, completamente segregate), quadri che garantiscono la massima distanza tra le sbarre e l'operatore o il personale di manutenzione.

Una vasta gamma di accessori amplia le performance dei modelli da XLP00 a XLP3, mantenendo elevata sicurezza, affidabilità, semplicità di installazione e facilità di utilizzo. Ad esempio: il rilevatore elettronico d'intervento fusibile (EFM) con semplice montaggio a scatto sul frontale del sezionatore a fusibile consente, oltre alla segnalazione locale tramite LED, quella remota in modo da consentire un rapido riconoscimento e sostituzione fusibile, i contatti ausiliari (1 NA o 1NC, secondo norma IEC 60947-5-1) e i micro-contatti sono montabili su entrambe i lati del dispositivo. Oltre alla sicurezza di tipo elettrico può essere usata anche quella di tipo meccanico con la possibilità di inserire un lucchetto in posizione di chiuso. Completano l'offerta, altri importanti accessori quali morsetti (capicorda, morsetti a ponte, a gabbia, a prisma ecc) e kit di viti per il cablaggio di cavi (da 1,5 mm² fino a 300 mm², a secondo dei modelli), e accessori montabili a scatto (calotte copri-terminali, isolatore per sistema a barre ecc...), assicurando compatibilità con ogni forma di conduttore e permettendo l'installazione con connessioni sicure in campo con requisiti di impianto differenti.

Pubblicato il 14 Maggio 2014 - (56 views)
ABB Spa - ABB Sace Division
Via Luciano Lama 33
20099 Sesto San Giovanni - Italy
+39-02-24141
+39-02-24143713
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
L'importanza del processo di rintracciabilità
Riduttori a 4 e 5 stadi
CMS-700: monitoraggio intelligente dell'energia
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
Sicurezza senza precedenti per gli impianti elettrici critici
Relè di protezione d’interfaccia CM-UFD.M22
PLC per condizioni ambientali estreme
Avviatori graduali PSRC per compressori scroll
Interruttori di manovra a due poli
Interruttori di manovra-sezionatori
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale