Lettore di codici 2D

Il dispositivo proposto da Keyence consente, tramite la messa a punto automatica, di ottenere impostazioni ottimali

  • Lettore di codici 2D
    Lettore di codici 2D
  • Lettore di codici 2D
    Lettore di codici 2D

Consente la decodifica stabile e ad alta velocità anche di codici che un tempo erano difficili da leggere a causa dei cambiamenti che si producevano comunemente nelle condizioni, come il contrasto e lo stato della superficie di marcatura. Ciò semplifica la creazione di un sistema di tracciabilità che soddisfa le esigenze dei clienti anche nel caso di pezzi che solo fino a poco tempo fa erano difficili da leggere. È possibile applicare simultaneamente la classificazione in base agli standard dell'industria.

Algoritmi di contrasto avanzati
Nei lettori convenzionali, le soglie del bianco/nero vengono impostate per l'"intero" codice, il che rende difficile rilevare i codici stampati in maniera irregolare. Per risolvere questo problema, Keyence ha sviluppato un nuovo algoritmo, denominato algoritmo di classificazione del bianco/nero a concentrazione locale, per consentire l'impostazione di soglie per "ogni parte" di un codice. Questo algoritmo consente una classificazione bianco/nero estremamente precisa anche per codici DPM, su cui spesso si presentano densità di stampa irregolari. L' algoritmo Keyence di classificazione bianco/nero a concentrazione locale suddivide un codice in parti più piccole per effettuare un'elaborazione binaria utilizzando soglie specifiche per ogni singola parte. Ciò consente una precisa classificazione bianco/nero senza alterazioni dovute a densità di stampa irregolare.

Gestione dei numeri di serie per i componenti elettronici o le PCB
Oltre alla creazione di un sistema di tracciabilità per le parti, è anche possibile configurare facilmente una serie di elementi. La lettura può essere eseguita a partire dalla gestione dei processi produttivi fino alla raccolta dello storico dei dati di ispezione.

Gestione della produzione per l'assemblaggio tramite la configurazione in linea
Doppi processori dividono "imaging/controllo" e "filtri/decodifica" per ottenere una lettura affidabile e un'alternanza ad alta velocità tra diverse serie di parametri. La lettura in linea consente inoltre di ridurre i tempi dei cicli.

Memorizzare le condizioni di lettura per più tipi di prodotti
Anche su linee che contengono più tipi di prodotti, la serie di parametri, che può contenere più impostazioni di lettura, consente al lettore di eseguire automaticamente la lettura con impostazioni ottimali, il tutto senza doverle cambiare. Si ottiene in tal modo una lettura che non richiede interventi manuali e che assicura la massima tranquillità.

Regolazione semplificata per correzioni sulla linea di produzione
Il Lettore di codici Keyence è facile da utilizzare come qualsiasi altro prodotto della Serie SR, così che tutti possano sfruttare le sue eccellenti prestazioni di lettura. Inoltre, è possibile ottenere impostazioni ottimali in tre semplici fasi tramite la messa a punto automatica. Corregge automaticamente distorsioni, quali quelle che si verificano su cilindri.

Lettura accurate
Un nuovo algoritmo assicura le prestazioni di lettura migliori. Anche codici difficili possono essere analizzati in modo stabile, compresi quelli marcati direttamente su pezzi non omogenei.