Scanner laser di sicurezza

  Richiedi informazioni / contattami

con monitor LCD sull'unità display

Automazione

Scanner laser di sicurezza
Scanner laser di sicurezza

Le misure di sicurezza sono essenziali per qualunque sito produttivo. Talvolta però vanno a scapito della produttività. Questo non avviene con l'utilizzo della Serie SZ-V di Keyence, poiché in questo rivoluzionario Scanner Laser di Sicurezza si combinano nuove tecnologie e nuovi concetti in grado di garantire massima sicurezza e grande produttività.

Nuova tecnologia di scansione

La Serie SZ-V ha una zona di protezione massima pari a 8,4m - la più ampia del settore - il che consente di ottenere una copertura protettiva completa con un solo dispositivo anche in situazioni in cui serve un'importante distanza, come nel caso della produzione automobilistica. La zona di avvertenza della Serie SZ-V può arrivare a 26m ed è inoltre possibile configurare fino a 96 zone di protezione, consentendo di risolvere innumerevoli applicazioni.

Il nuovo algoritmo di cui è provvista la Serie SZ-V consente a questo Scanner Laser una perfetta differenziazione tra persone e polvere, evitando così il verificarsi di falsi allarmi e inutili fermo macchina, altamente dannosi per la produttività delle aziende. La resistenza ambientale è stata ulteriormente migliorata, consentendo l'installazione in ambienti difficili.

Visualizzazione dello stato su monitor LCD

La Serie SZ-V è il primo Scanner Laser al mondo a disporre di un monitor LCD sull'unità display, che consente di controllare in tempo reale lo stato della zona di protezione, senza dover utilizzare un PC. L'unità display è separabile dallo Scanner Laser, in modo da poter essere posizionata al di fuori della zona di pericolo, così da consentire un costante monitoraggio della zona di protezione in totale sicurezza. Sul display è inoltre possibile osservare in tempo reale il video trasmesso dalle micro-telecamere presenti all'interno dello Scanner Laser; in questo modo sarà immediatamente possibile individuare le cause di eventuali arresti delle macchine.

Facilità d'uso in qualsiasi situazione

La Serie SZ-V è studiata per agevolarne l'utilizzo in qualunque situazione, dalla configurazione alla manutenzione, con una conseguente riduzione delle ore di manodopera sul sito produttivo. Il software di comunicazione non solo permette di disegnare liberamente le zone di protezione, come in un quadro, ma grazie alla funzione di "Disegno Automatico" sarà lo stesso Scanner Laser a disegnare le zone di protezione in base alla situazione in cui verrà posizionato.

Per modificare facilmente il programma dell'unità, monitorare lo stato corrente dello scanner, controllare le interruzioni recenti e sfruttare tutte le funzionalità di questo straordinario strumento, è sufficiente collegarsi direttamente agli scanner della Serie SZ-V tramite USB o Ethernet.

Pubblicato il 14 Settembre 2017 - (192 views)
Keyence Italia Spa
Via della Moscova 3
20159 Milano - Italy
+39-02 668 8220
+39-02 668 25099
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0