Proiettore di profili

  Richiedi informazioni / contattami

per misure affidabili e precise

Test & Measurement

Proiettore di profili
Proiettore di profili

Keyence di Milano presenta IM-6500, la nuova versione della serie IM. Grazie a una migliore integrazione con la rete aziendale e con il software di elaborazione fornito, diventa possibile implementare la tracciabilità dei componenti e una gestione della produzione automatizzata di qualità. Il rilevamento delle derive di produzione è quindi immediatamente identificabile. Anche la qualità di misura è migliorata dalle nuove caratteristiche. La serie IM è un proiettore di profili. Essa permette misure affidabili in un tempo minimo e con una maggiore precisione. È sufficiente disporre il componente da misurare e premere un pulsante per misurare 99 caratteristiche in pochi secondi con una precisione di 0,5 micron. Più in particolare, il tempo di misura può essere ridotto in modo significativo e le discrepanze nei risultati causate dalle abitudini dei singoli operatori sono eliminate.

Grazie a queste caratteristiche, metodi e servizi di qualità non possono che adottare questo nuovo tipo di sistema di misura. La serie IM-6500 è stata sviluppata per rispondere al feedback degli utenti. Contrariamente ai sistemi di misura tradizionali, la serie IM-6500 permette il salvataggio automatico dei valori misurati, perché i dati sono elaborati in modo digitale. Questo processo di misura può ora essere integrato nella rete aziendale. È quindi possibile classificare ed elaborare facilmente i dati per creare un'analisisi di un indice statistico, trend, variazioni o per preparare record di ispezione. I principali valori statistici sono calcolati e visualizzati automaticamente, inclusi minimo, massimo, media A, 3A e CPK. Si possono anche impostare varie condizioni per l'estrazione di gruppi per record statistici, di analisi e ispezione. La funzione grafico di tendenza/istogramma permette un'analisi dei trend e delle variazioni di produzione. Un rapido feedback aiuta la gestione della qualità a prevenire una produzione difettosa.

Inoltre, la serie IM-6500 ha un modulo d'importazione CAD. Esso può convertire file CAD in dati di misura IM utilizzabili dalla serie IM. E' possibile preparare serie di controlli di qualità per le parti ancora prima di avere iniziato la produzione dei prototipi. L'IM-6500 è provvista di una nuova testa sensore ad alta risoluzione, dotata di uno stadio di potenza che permette la regolazione automatica della messa a fuoco per target con differenze di altezza. Inoltre, la messa a fuoco è regolata in base all'altezza registrata di ogni punto di misura. Pertanto i punti alla stessa altezza sono misurati simultaneamente, assicurando tempi di misura minimi. Questa funzionalità è complementare alla regolazione automatica della posizione /orientazione. Con viste di campo di 25mm e 6mm è possibile raggiungere una precisione di misura di + 0,7μm e una precisione di ripetizione di +-0,2μm. Con tali caratteristiche, questo tool è particolarmente adatto per la misura di parti molto piccole come quelle prodotte nei settori degli orologi, medicale e della micromeccanica in generale. Infine, per l'analisi di forme complesse (per es. profili sinistri, denti di ingranaggi, ecc.) per le quali misure lineri, ad arco o circolari non sono sufficienti, la serie IM-6500 offre ora un overlay con il quale è possibile confrontare i bordi della parte con un diagramma teorico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013 - (1141 views)
Keyence Italia Spa
Via della Moscova 3
20159 Milano - Italy
+39-02 668 8220
+39-02 668 25099
Visualizza company profile
Mappa

Proiettore di profili

per misure affidabili e precise

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Misuratore di prodotti chimici
Ranger3 di SICK
Visualizzazione dell'agricoltura con termocamere compatte
Sistemi di posizionamento assoluto
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!
Apparecchio di verifica automatica
VOLTCRAFT VC650BT SE: multimetro da tavolo digitale calibrato
Termometro digitale PL-120 T2 SE
VOLTCRAFT WBM-460
Piattaforma informatica per controllo di misura
Trasmettitore
Indicatore multifunzione con termocoppia
Programmatore di rampe
Indicatore multicanale
Termocamere per la ricerca guasti
Indicatori con display giganti
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Prodotti per la sicurezza
Misuratore di prodotti chimici
Ranger3 di SICK
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!
Pressostati con display a 3 letture
Trasduttore con cella di misura
Boroscopi per ispezioni
Regolatore di portata dei flussi
Misuratore di isolamento
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni
Livellostato in Aisi 316