Giovedì, 24 Agosto 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Lettore di codici a lunga distanza

Riduce i tempi di decodifica e di lettura

Pubblicato il 10 Agosto 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Keyence propone un nuovo lettore di codici, dotato di un campo visivo ultra ampio e in grado di leggere più codici contemporaneamente senza controllarne le posizioni.

Campo visivo e distanza di lettura

Grazie ai 3.1 milioni di pixel il sensore assicura un campo visivo che è oltre il doppio di quello dei sensori tradizionali. L’aumento di 1.6× della sensibilità rispetto ai modelli tradizionali significa che è possibile ottenere una riduzione significativa del rumore. Con una distanza di lettura almeno doppia, non è necessario controllare la posizione dei codici o cambiare attrezzi. Grazie ad una maggiore profondità di campo su distanze più lunghe, non viene richiesto nessun controllore di posizione dei codici né cambio di attrezzi. È capace di leggere codici minuscoli anche a lunga distanza.

Profondità di campo

La lente di nuova concezione della Serie SR-2000 offre una maggiore profondità di campo, cosa che permette di installare il lettore di codici fuori dall’area del flusso di lavoro, assicurando un layout flessibile. Inoltre, anche se a lunghe distanze un’immagine ha una bassa risoluzione, l’algoritmo ad alta risoluzione assicura una lettura affidabile.

Lettura e filtraggio

La Serie SR-2000 raggiunge un’interazione ottimale tra hardware, software e decoder, cosa difficile da realizzare con ottiche con attacco C. È possibile ottenere una lettura stabile con grande profondità di campo a lunghe distanze, a prescindere dall’utente. Il filtraggio delle immagini viene eseguito da FPGA nel passo precedente, invece che da DSP, il che riduce il tempo di elaborazione totale. Inoltre, le velocità di elaborazione sono state aumentate del 30% rispetto ai modelli tradizionali, con conseguente riduzione dei tempi di decodifica e di lettura.

Ulteriori vantaggi

Non serve nessuna regolazione della messa a fuoco o del diaframma, né nessuna ottica con attacco C: lo sviluppo di un meccanismo dedicato di messa a fuoco permette a chiunque di ottenere una messa a fuoco precisa toccando semplicemente un pulsante. La capacità di un lettore di codici di rimuovere automaticamente gli aloni elimina la necessità di regolare l’angolo di installazione o di installare un’illuminazione esterna. Abbinato alla messa a fuoco automatica, il controllo della polarizzazione automatica permette una flessibilità di montaggio ancora maggiore.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Keyence Italia Spa

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Spadolini 5

20159 Milano

Tel.: +39-02 668 8220
Fax: +39-02 668 25099


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia