Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo

Per applicazioni di automazione e gestione di macchine e impianti

  • Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo
    Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo
  • Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo
    Piattaforma di teleassistenza e telecontrollo

LET’S è la piattaforma VPN - IoT di SENECA che abbatte i costi di manutenzione per applicazioni di automazione e gestione di macchine e impianti, offrendo un servizio di connettività integrato su 3 livelli: accesso remoto ai dati, controllo programmabile, monitoraggio in rete. Basata sul modulo Server VPN BOX, sui gateway industriali Z-PASS1 / Z-PASS2 e sui controllori Z-PASS2-S, Z-TWS4, S6001, LET’S consente connessioni «Always ON» (modalità Telecontrollo / Single LAN) per supervisione impianti oppure connessioni «ON Demand» (modalità Teleassistenza / Poin-to-Point) a macchine e dispositivi di terze parti e per servizi di manutenzione o raccolta dati.

Connessione Single LAN - Telecontrollo

In modalità Telecontrollo / Single LAN (connessione Always ON) VPN BOX funziona come un server di rete cui viene assegnato un IP statico e pubblico. La comunicazione risulta simultanea e sempre attiva tra tutti i siti remoti e il server, oltre che con le diverse sottoreti che fanno parte del sistema complessivo. Questo tipo di connessione è ideale per il monitoraggio in tempo reale e l’implementazione di sistemi di supervisione.

Connessione Point-To-Point – Teleassistenza

Nella modalità Teleassistenza / Point-To-Point (connesione ON Demand) VPN BOX funziona come concentratore e stabilisce una comunicazione punto-punto tra Pc (o device mobile) e macchina /impianto. Richiede inoltre l’assegnazione di un IP statico e pubblico o eventualmente di un indirizzo DynDNS.

Non perdetevi SENECA S.R.L. a SPS IPC Drives Italia, Pad. 5 - Stand A018