Piattaforma VPN per la connettività industriale

LET’S di Seneca consente di integrare l’accesso remoto con l’automazione

  • Piattaforma VPN per la connettività industriale
    Piattaforma VPN per la connettività industriale

LET'S è la prima piattaforma VPN per macchine e impianti che abbatte i costi di manutenzione, automazione e gestione, offrendo un servizio di connettività su 3 livelli: accesso remoto a macchine impianti, controllo programmabile, supervisione e monitoraggio in rete. Basato sul modulo Server VPN BOX, LET'S supporta fino a 496 dispositivi in modalità Telecontrollo Single LAN (always on) o Teleassistenza Poin-to-Point (on demand).

Con il software centralizzato di gestione server VPN BOX Manager la configurazione di rete è impostabile in pochi passaggi. Su ogni client è invece attivabile VPN CLIENT COMMUNICATOR, un intuitivo software per la gestione delle connessioni siti e dispositivi in rete. I router industriali VPN della piattaforma LET'S, Z-PASS1 e Z-PASS2, estendono le reti seriali ed Ethernet con l'accesso alle sottoreti remote tramite indirizzi locali e con tutti i tipi di SIM. Z-PASS1 e Z-PASS2 sono dispositivi multifunzione (bridge, gateway, router, serial device server) che permettono il passaggio dei dati tra rete IT e rete industriale, integrando differenti dispositivi industriali e abbattendo le necessità di costose trasferte e sopralluoghi di impianto.

Il modello Z-PASS2 svolge anche funzioni di tunnelling, switching 3G/Ethernet e comunicazione ridondante. Una delle principali innovazioni di LET'S consiste nell'integrare le funzioni di accesso remoto con quelle di automazione programmabile grazie ai controllori Straton multifunzione Z-PASS2-S, Z-TWS4, S6001-RTU e del controllore pompe S6001-PC.

Il 26 maggio, in occasione di SPS Italia 2016 Seneca riproporrà una sessione speciale del Connectivity Day dedicata a LET'S.

Non perdete l'occasione e cliccate qui per registrarvi