Pulsanti di emergenza compatti

  Richiedi informazioni / contattami

con funzione di rilascio “a rotazione”

Elettronica & Componenti Elettrici

Pulsanti di emergenza compatti
Pulsanti di emergenza compatti

ABB di Sesto S.Giovanni (MI) arricchisce la sua offerta di dispositivi di comando con nuove tipologie di pulsanti di emergenza dal design innovativo, nella versione da 30 e 40 mm con funzione di rilascio "a rotazione", "premere e tirare" e "a chiave"; sia nella serie modulare che compatta. Tutti i dispositivi di arresto di emergenza, delle due serie, sono conformi alle norme e certificazioni relative, inclusa naturalmente la IEC60947-5-5. Le sei nuove tipologie di pulsanti di emergenza modulari completano la serie esistente con le versioni 60 mm e 40 mm luminosi; tutta la gamma offre il grado di protezione IP66 soddisfando le più svariate richieste degli utenti finali. Oltre alla tradizionale offerta componibile, ABB offre anche una soluzione integrata e affidabile: la serie compatta. Tale soluzione nasce dall'esigenza di ridurre gli spazi, diminuire i tempi di montaggio e contemporaneamente aumentare la sicurezza dei dispositivi; non ci sono componenti che necessitano di essere accoppiati o assemblati separatamente, mentre le funzioni sono raccolte in un'unica unità.

La serie compatta comprende dispositivi da 30 mm e 40 mm con funzione di sgancio a rotazione, "premere-tirare" e rilascio a chiave. Tutti i pulsanti possono essere ordinati con uno o due contatti elettricamente separati, in dettaglio: 1 NC, 2 NC, 1 NA + 1 NC. Tutta la gamma compatta offre la profondità del corpo sul retro quadro notevolmente ridotta (42 mm) a salvaguardia dello spazio, inoltre garantisce la pulizia dei contatti con l'azione autopulente, che consente di mantenere il collegamento elettrico sempre perfetto, anche dopo un uso prolungato in ambienti difficili. I pulsanti d'emergenza sono a prova di vandalismi, ciò significa che la funzione è sempre garantita, caratteristica fondamentale per le applicazioni in ambienti pubblici. Per tutte le tipologie dei dispositivi sono disponibili guardie di protezione, all'occorrenza lucchettabili. La gamma include anche la cassetta CEPY1-5002 nata per rispondere alle esigenze di arresto d'emergenza in campo e a bordo macchina. Le dimensioni compatte, la grandissima robustezza e l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni la rendono un prodotto molto interessante.

La cassetta è composta da una custodia che contiene un pulsante di emergenza compatto con sgancio a rotazione 40 mm e 2 contatti NC. La custodia è progettata con doppia camera (separazione tra la parte dedicata al fissaggio e l'alloggiamento cavi). Queste caratteristiche rendono il prodotto immune alle infiltrazioni di qualsiasi natura. La scritta "Emergency Stop" è realizzata direttamente sulla custodia con tecnologia laser, rendendola praticamente incancellabile. Infine il grado di protezione offerto per tutte le tipologie è IP67 e IP69K, ideale per applicazioni in esterno e per macchine o impianti soggetti al lavaggio in pressione.

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - (145 views)
ABB Spa - ABB Sace Division
Via Luciano Lama 33
20099 Sesto San Giovanni - Italy
+39-02-24141
+39-02-24143713
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Riduttori a 4 e 5 stadi
CMS-700: monitoraggio intelligente dell'energia
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
Sicurezza senza precedenti per gli impianti elettrici critici
Relè di protezione d’interfaccia CM-UFD.M22
Interruttori di manovra-sezionatori
PLC per condizioni ambientali estreme
Avviatori graduali PSRC per compressori scroll
Interruttori di manovra a due poli
Interruttori di manovra-sezionatori
Articoli correlati
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Machine controller card
Distributore di alto livello
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale
Controllo processi e qualità
Interfaccia uomo-macchina
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè