Pulsanti di emergenza e scatole pulsantiere

Tutti i punti di forza, le caratteristiche principali e le specifiche sui dispositivi di Schlegel distribuiti da INTERL Trading

  • Pulsanti di emergenza della serie SHORTRON con sblocco a trazione
    Pulsanti di emergenza della serie SHORTRON con sblocco a trazione
  • Georg Schlegel amplia la gamma mYnitron con un pulsante di emergenza con sblocco a trazione
    Georg Schlegel amplia la gamma mYnitron con un pulsante di emergenza con sblocco a trazione
  • Nuova serie di scatole pulsantiere proboxx di Georg Schlegel
    Nuova serie di scatole pulsantiere proboxx di Georg Schlegel
  • proboxx con connettore M12
    proboxx con connettore M12
  • La proboxx può essere montata anche in modo asimmetrico e può essere utilizzata senza problemi su porte di sicurezza
    La proboxx può essere montata anche in modo asimmetrico e può essere utilizzata senza problemi su porte di sicurezza

Le aree di attività di INTEREL Trading variano dall’automazione industriale con prodotti per la costruzione di macchinari e impianti, costruttori di apparecchiature, industria navale, apparecchiature mediche, automotive e costruzione di quadri elettrici. Fra le aziende rappresentate da INTEREL Trading troviamo il partner storico, l’azienda Schlegel GmbH, sviluppatore e produttore principalmente di unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere, con una gamma di prodotti arricchita anche da pulsanti a membrana e corsa corta, pulpiti di comando e moduli elettronici con bus di campo.

Varietà di design per pulsanti di emergenza con sblocco a trazione

Georg Schlegel GmbH & Co. KG amplia nuovamente la gamma dei pulsanti di emergenza per la serie SHORTRON con sblocco a trazione. Le nuove varianti sono disponibili senza elemento di contatto per il montaggio a fondo scatola e con elemento di contatto per il collegamento tramite Faston o su PCB. Punto di forza: i pulsanti di emergenza possono essere dotati di diversi attuatori. Ora è possibile averli nella forma classica a fungo, cilindrica o anche sferica.

La versione classica con l’attuatore a forma di fungo e connessioni a Faston è disponibile con contatto normalmente chiuso, doppio contatto normalmente chiuso, doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto e doppio contatto normalmente chiuso con illuminazione. Per il pulsante di emergenza con connessione per circuito stampato, sono disponibili le versioni con doppio contatto normalmente chiuso e doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto.

Le varianti con attuatore cilindrico o a sfera sono al momento disponibili per l'installazione a fondo scatola o con connessioni a Faston con doppio contatto normalmente chiuso e doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto.

Pulsanti di emergenza miniaturizzati con sblocco a trazione

I nuovi pulsanti di emergenza con sblocco a trazione della serie mYnitron con 4 nuovi varianti sono caratterizzati da una profondità di montaggio minima. Si differiscono dalle precedenti versioni per il tipo di connessione, per i materiali utilizzati per i contatti elettrici. Oltre ai terminali a linguetta Faston 2,8 x 0,5 mm, sono disponibili anche varianti con linguette a saldare. I pulsanti di emergenza con linguette a saldare sono particolarmente adatti per applicazioni con poco spazio di installazione. Per esigenze più elevate, si affermano come soluzione ideale i modelli con contatti in argento. Per ambienti con piccole correnti o in condizioni di corrosione favorita, le varianti con contatti dorati sono la scelta migliore. Il gruppo di contatti consiste in due contatti normalmente chiusi ad apertura positiva secondo la normativa EN60947-5-1.

La proboxx: interazione tra design e funzionalità

Flessibilità, funzionalità ed estetica: queste sono le caratteristiche della nuova serie di scatole pulsantiere proboxx della Georg Schlegel GmbH & Co. KG di Dürmentingen. Con la nuova linea di prodotti, lo specialista delle unità di controllo completa il suo portafoglio di scatole pulsantiere con una variante particolarmente elegante ed allo stesso tempo funzionale facilitando il lavoro quotidiano. La proboxx convince per le sue versatili possibilità di applicazione; consente una facile integrazione nelle strutture esistenti e tiene conto degli standard tecnici attuali. La proboxx può essere utilizzata sia con il cablaggio convenzionale che con i moderni sistemi di comunicazione. Attualmente SCHLEGEL offre la proboxx come scatola pulsantiera vuota o come scatola pulsantiera completa. Le scatole complete sono disponibili per quattro diversi sistemi, ciascuno con un massimo di quattro azionatori: cablaggio convenzionale, IO-Link, AS-Interface e radio. Tutti i sistemi sono dotati di un connettore M12.

La proboxx in dettaglio

La custodia in poliammide è caratterizzata da un'elevata resistenza e offre un grado di protezione IP65. Le dimensioni: larghezza - 52 mm, altezza - 44 mm. Lunghezza a seconda del numero di azionatori - 69 mm, 105 mm, 141mm o 177 mm. Grazie all'innovativo meccanismo di fissaggio, la scatola pulsantiera può essere montata su una sottostruttura a tutta superficie, a parete e anche su guide profilate. Il vantaggio straordinario: la custodia non deve essere aperta per il montaggio e in caso di manutenzione o danneggiamento, può essere sostituita rapidamente senza attrezzi, semplicemente tramite un’estrazione ed inserzione a scatto. Grazie al nuovo meccanismo di fissaggio è possibile anche un posizionamento asimmetrico della proboxx. In questo modo la proboxx può essere utilizzata senza problemi anche su porte di sicurezza.

“GOOD DESIGN AWARD” e "German Design Award”

L'attenzione ad un design accattivante dei prodotti Schlegel, ha una lunga tradizione presso l’azienda. Il GOOD DESIGN AWARD è già il 97° premio di design che l'azienda riceve. Anche il 96° premio di design, nell’estate del 2020, fu destinato alla proboxx - il contenitore ha ricevuto infatti, il "German Design Award".

Flessibilità straordinaria

Il proboxx, realizzato con il robusto materiale termoplastico di poliammide, si rivela un vero e proprio "miracolo di flessibilità". Può essere ordinato come scatola vuoto o con cablaggio convenzionale, con connessione M12, con diverse soluzioni di bus di campo o in versione wireless. Con il nuovo meccanismo di fissaggio "click", può essere montato su sottostrutture a tutta superficie, a parete e anche su guide profilate.