Selettore a chiave con ritorno a molla

Ideale per l’impiego in macchine, pannelli e unità operative sempre più piccole

  • Il nuovo selettore a chiave della serie Shortron Connect con connessione M12 (
Foto: Georg Schlegel)
    Il nuovo selettore a chiave della serie Shortron Connect con connessione M12 (
Foto: Georg Schlegel)
  • Selettore a chiave con ritorno a molla
    Selettore a chiave con ritorno a molla

Schlegel, distribuita da INTEREL Trading, ha completato la serie SHORTRON connect per il foro di fissaggio di 22,3 mm con un selettore a chiave a 2 posizioni con ritorno a molla e connessione M12.

Montaggio e tecnologia

Il collegamento diretto M12 a quattro poli consente un montaggio della pulsanteria semplice, veloce e sicuro. Grazie alla tecnologia di connessione non è possibile l’inversione di collegamenti o della polarità. Il principio Plug & Work, vale anche per questo componente della famiglia SHORTRON connect: Plug in and get started. L'elemento di contatto è già integrato nell'interruttore; non è necessario quindi il montaggio di componenti supplementari.

Gradi di protezione

Il selettore a chiave rispecchia le specifiche dei gradi di protezione IP65/IP67. L’utilizzo della pulsanteria SHORTRON connect non richiede più una sistemazione costosa e dispendiosa in un contenitore, poiché il grado di protezione IP65/IP67 garantisce una protezione affidabile contro l’acqua e la polvere, sia dalla parte anteriore che da quella posteriore.

Design e applicazioni

Con una profondità di montaggio di soli 33,7 mm anche questo selettore a chiave segue il tipico design compatto della gamma prodotti SHORTRON connect ed è quindi ideale per l’impiego in macchine, pannelli e unità operative sempre più piccole. Allo stesso modo è stato mantenuto il design della serie: piatto ed accattivante con cornici frontali color argento, nero e nella versione esclusiva in acciaio inossidabile.