Rifilatore e pialletto a batteria

I due dispositivi sono disponibili da Bosch nel segmento da 12 Volt, entrambi dotati di motori EC brushless a alimentati da batterie al litio

  • Rifilatore e pialletto a batteria
    Rifilatore e pialletto a batteria

Con i nuovi GKF 12V-8 Professional e GHO 12V-20 Professional, Bosch offre per la prima volta un rifilatore a batteria e un pialletto a batteria nel segmento da 12 Volt, entrambi dotati di potenti motori EC brushless e alimentati da efficienti batterie al litio. La linea da 12 Volt comprende oggi sei diverse batterie al litio tradizionali, da 1,5 fino a 6,0 Ah, oltre a quelle Wireless, e il Flexible Power System Bosch assicura la compatibilità tra tutti gli attuali elettroutensili e caricabatterie di una determinata categoria di tensione, offrendo agli artigiani sicurezza nella pianificazione e nei costi. Grazie alla loro concezione, il rifilatore a batteria e il pialletto a batteria consentono un impiego pratico, controllato e versatile in qualsiasi posizione, ideale per gli artigiani che lavorano il legno per finiture d’interni o allestimento di cucine, oltre che nella costruzione di finestre e scale e nel settore del mobile.

Il primo rifilatore a batteria da 12 Volt: GKF 12V-8 Professional

Il rifilatore a batteria GKF 12V-8 Professional si distingue per la grande praticità di utilizzo nella lavorazione di bordi e rivestimenti incollati. L’impugnatura ha una forma particolarmente compatta ed ergonomica, per consentire di condurre il rifilatore con una sola mano, così da poter fresare profili e scanalature concavi e convessi. Grazie ai soli 1,1 kg di peso, l’utensile è inoltre molto leggero e la sua geometria lo rende ben bilanciato: poiché la fresa è disposta sul retro, il baricentro dell’utensile è spostato verso il pezzo in lavorazione, mentre il piedino è concepito per offrire il massimo contatto con il materiale in lavorazione – una combinazione che protegge efficacemente dai ribaltamenti. Anche la regolazione in altezza del GKF 12V-8 Professional è particolarmente pratica: grazie alla regolazione rapida, infatti, il piedino si può registrare semplicemente premendo un pulsante. La regolazione di precisione avviene mediante una rotella a ghiera: un giro completo corrisponde a un millimetro di altezza. La regolazione desiderata si può fissare con un apposito perno filettato, e anche l’accessorio si può sostituire con pochi semplici movimenti.

L’unico pialletto a batteria da 12 Volt: GHO 12V-20 Professional

Quanto a peso e dimensioni, il pialletto a batteria GHO 12V-20 Professional è paragonabile a un classico pialletto manuale e, perciò, consente agli artigiani di utilizzarlo come di consueto. Grazie all’impugnatura ergonomica e al buon bilanciamento, l’utensile si può comodamente condurre con una sola mano. La larghezza di taglio ottimale del pialletto a batteria, con una profondità di battuta di 1 mm, è pari a 40 mm; la profondità di taglio massima è pari a 56 mm. La profondità è regolabile in 20 stadi, fino ad un massimo di 2 mm. Inoltre, fra le particolari caratteristiche dell’utensile si contano la robusta carcassa in alluminio per l’alberino del pialletto e il sistema di aspirazione della polvere collegabile tramite adattatore. Il pialletto a batteria offre anche un supporto integrato per una lama supplementare, nonché la protezione contro il riavvio accidentale.

Il nuovo sistema L-BOXX: maggiore praticità di utilizzo e piena compatibilità

Ciascuno dei due utensili viene fornito nella nuova valigetta L-BOXX 136, che offre ai professionisti maggiore praticità per il trasporto e lo stivaggio. Grazie al sistema a scatto ottimizzato, le valigette L-BOXX si possono ora aprire anche quando sono impilate e si possono collegare e scollegare rapidamente con una sola mano.