Robot per grandi aree di lavoro

  Richiedi informazioni / contattami

Velocità e gestione della dinamica elevate

Automazione

Robot per grandi aree di lavoro
Robot per grandi aree di lavoro

Accanto al partner Tiesse Robot, Kawasaki Robotics lancia due nuovi robot della serie RS. Sono i modelli RS7N e RS7L che si posizionano tra i best-sellers della gamma Kawasaki RS5N e RS10 ed evidenziano delle caratteristiche di velocità e gestione della dinamica che li collocano al vertice assoluto del mercato.

Robot RS7N e RS7L

Il primo, il robot RS7N, ha uno sbraccio di 730 mm, mentre il robot RS7L è connotato da sbraccio di 930 mm con ripetibilità di + o meno 0,02 mm. Entrambi i robot sono muniti di polso con grado di protezione IP67 e saranno collegati al controllore Kawasaki F60, supercompatto e potente. Il controllore F60 può supportare due assi esterni aggiuntivi da 1,2 Kw cadauno, è dotato di porte seriali e 3 porte Usb, nonché di porte ethernet e, come opzionale, di schede PCI express: un corredo tecnologico che ne garantisce performances eccezionali ed una affidabilità esaltata anche dal fatto che tutti i contatti sono allo stato solido ed i circuiti di sicurezza non prevedono più relais, ma sono basati su logica funzionale facendolo rientrare nella categoria di sicurezza 4PL.

Software e caratteristiche principali

Il nuovo RS7N-RS7L proporrà anche dei particolari software per la gestione della dinamica che renderanno il robot stesso concorrenziale con i cicli effettuati dai robot Scara. Altra caratteristica dell’innovativo modello è la presenza di un cablaggio ethernet interno e disponibile sul braccio superiore del robot stesso per la gestione di telecamere poste a bordo robot o altri dispositivi. Sempre internamente al braccio saranno cablate le linee pneumatiche ed i segnali elettrici del comando pinze. Il nuovo robot, come tutti gli altri modelli Kawasaki, può essere montato a pavimento, a parete oppure essere sospeso all’interno dell’impianto in cui è operativo.

Kawasaki BX200X

Riflettori puntati nella capitale del Sol Levante anche sull’atteso Kawasaki BX200X a polso cavo, avente 200 kg di portata ed un’estensione del braccio di 3412 mm. Questo modello, derivato dal robot Kawasaki BX300, si pone sul mercato come la macchina che ha la più grande area di lavoro nell’ambito dei robot da 165 a 250 kg di portata e che permetterà quindi di ottimizzare svariate applicazioni, come ad esempio nell’asservimento di macchine utensili e di grosse presse in pressofusione, dove è richiesta appunto un’area di lavoro elevata. Come gli altri modelli della serie BX, il robot BX200X è collegato al controllore universale Kawasaki E03, che equipaggia la serie di robot medio pesanti del costruttore giapponese e che è stato concepito con finalità di risparmio energetico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2018 - (20219 views)
Tiesse Robot Spa
Via Isorella, 24
25010 Visano - Italy
+39-03-09958621
+39-03-09958677
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0