Sistemi di visione per ispezioni di precisione

  Richiedi informazioni / contattami

La Serie XG-X di Keyence offre la possibilità di collegamento fluido alla telecamera a scansione lineare e alla telecamera da 21 megapixel per risolvere i problemi durante la produzione

Sistemi di Visione

Sistemi di visione per ispezioni di precisione
Sistemi di visione per ispezioni di precisione
Sistemi di visione per ispezioni di precisione
Sistemi di visione per ispezioni di precisione
Sistemi di visione per ispezioni di precisione
Sistemi di visione per ispezioni di precisione

Integrazione di telecamera, illuminazione e algoritmo di ispezione

LumiTrax usa la nostra nuovissima telecamera ad altissima velocità e l’illuminazione a segmenti ad alta velocità per acquisire il pezzo target. Si tratta di un metodo di imaging totalmente nuovo in cui vengono analizzate più immagini acquisite con luci accese da diverse direzioni per poter generare le immagini di forma (irregolarità) e texture (modello).

Questo consente di eliminare l’influenza della variabilità dei pezzi e i disturbi dell’ambiente che impediscono ispezioni stabili: diversamente dal passato quando questa attività richiedeva molto tempo ed esperienza, ora chiunque può eseguire l’elaborazione delle immagini senza problemi.

Eccezionale strumento di rilevamento dei difetti

Lo strumento macchia rileva questi e altri difetti controllando la regolarità dell’intensità su una regione. Oltre a una grande abilità di rilevamento, lo strumento è dotato anche di una funzione che filtra i difetti desiderati per rilevarli in base alle dimensioni, alla differenza di intensità, alla forma e al numero.

Il sistema di visione rileva i difetti sulle etichette

Il tool Macchia trend edge della Serie XG rileva le minime variazioni delle posizioni del bordo confrontando l'immagine acquisita con un modello di riferimento. Le singole posizioni possono essere prodotte in uscita al fine di indicare il momento in cui si verificano problemi di allineamento in modo tale da poter effettuare regolazioni preventive sul dispositivo.

Vantaggio

Con i tradizionali strumenti di rilevamento del bordo venivano rilevati solo i difetti più evidenti. Il tool Macchia trend edge della Serie XG consente di rilevare in modo affidabile anche i difetti più piccoli.

Il sistema di visione controlla se le date sulle confezioni dei farmaci sono corrette

La serie XG-7000 isola i caratteri stampati cancellando il bagliore con il filtro Correzione in tempo reale dell'ombreggiatura. Di conseguenza, è possibile verificare in modo affidabile se le date sono corrette senza l'influenza negativa di una illuminazione disomogenea.

Vantaggio

Il sistema di visione rilevava le date, ma spesso si producevano delle letture errate dovute al bagliore della pellicola trasparente. La Serie XG consente di rilevare in modo affidabile le date rimuovendo il bagliore con il filtro Correzione in tempo reale dell'ombreggiatura.

Il sistema di visione conta il numero di biscotti nelle confezioni

La diffusione Blur riduce il rumore sfocando le immagini tramite elaborazione digitale. Di conseguenza, è possibile ispezionare in modo affidabile oggetti bersaglio di aspetto variabile con il tool Ricerca modello.

Vantaggio

Variazioni di colore e il bagliore della confezione in plastica causavano conteggi errati nell'ispezione. La Serie XG rende possibile contare in modo affidabile il numero di biscotti utilizzando un filtro Blur e lo strumento Ricerca modello.

Il sistema di visione rileva le scheggiature su orli di bottiglie

Lo strumento Elaborazione fine dei colori estrae i valori della tonalità, della saturazione e della luminosità di un colore. Il tool Macchia trend edge della Serie XG rileva i bordi e ne confronta la posizione con un modello di riferimento. Anche le scheggiature che non determinano una rilevante differenza di diametro vengono estratte come difetti per effetto del loro scarto dal modello di riferimento.

Vantaggio

Per rilevare le scheggiature su orli di bottiglie, veniva usato lo strumento Larghezza trend edge. Non era possibile compensare variazioni minime di larghezza rendendo impossibile il rilevamento di difetti lievi. Il tool Macchia trend edge della Serie XG confronta i contorni invece dei valori del diametro assoluti, rilevando pertanto qualsiasi variazione nel contorno dell’orlo.

Pubblicato il 8 Marzo 2017 - (3169 views)
Keyence Italia Spa
Via della Moscova 3
20159 Milano - Italy
+39-02 668 8220
+39-02 668 25099
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Strumento di progettazione
Sonde ad elevata risoluzione
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Antenne RFID con IO-Link
Lezioni di produzione dallo spazio
Packaging alimentare
Sistema di proiezione laser 3D
Indicatore di posizione intelligente
Sensori O3D di ifm: semplicemente tridimensionali
Display circolari in AMOLED
Condition monitoring
Sensori di rilevamento versatili
Indicatore PS12
Programmatore PK10
Scanner multicanale
Torretta di segnalazione
Indicatore Pioneer
Sensori intelligenti con IO-Link
Fotosensori e barriere fotoelettriche
Sistemi per condition monitoring
Sonde ad elevata risoluzione
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Antenne RFID con IO-Link
Sensori O3D di ifm: semplicemente tridimensionali
Torretta di segnalazione
Targhetta per cavi senza alogeni
Sistema di sorveglianza all-in-one
Termocamera tascabile FLIR C2
Compact Vision System
Termocamera tascabile con piene funzionalità FLIR C2